RENAULT ACQUISTA LA PARTECIPAZIONE DI CATERHAM NELLA SOCIÉTÉ AUTOMOBILES ALPINE

In Velocità in circuito

Nel quadro di un comune accordo, Renault ha portato al 100% la sua quota nella Société des Automobiles Alpine Caterham riscattando la partecipazione del Gruppo Caterham.  Renault proseguirà da sola lo sviluppo del suo veicolo Alpine per un lancio commerciale nel 2016, come inizialmente previsto. Dal lato suo, il Gruppo Caterham prevede ugualmente di proseguire il proprio progetto di veicolo sportivo.

Questa acquisizione mette fine a una partnership che è stata firmata nel 2012 fra i Gruppi Renault e Caterham per lo sviluppo  e la produzione di veicoli sportivi in una società comune, la Société des Automobiles Alpine Caterham, detenuta in parti uguali da ciascun partner. Altre forme di collaborazione potranno essere previste tra i Gruppi Renault e Caterham in funzione degli orientamenti strategici di ciascuno.

La Société des Automobiles Alpine Caterham cambierà di conseguenza la propria denominazione, nell’ambito di un’assemblea generale che si terrà a giugno, per chiamarsi Société des Automobiles Alpine Caterham.

You may also read!

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo: giovedì 17, la cena di gala “Chef

Read More...

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC È andato in archivio all’Autódromo José Carlos

Read More...

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia Il giro di boa

Read More...

Mobile Sliding Menu