Renault New Clio X85 Dunlop Eurocup 2009

In Velocità in circuito

 Si chiamerà DUNLOP EuroCup 2009 il neonato campionato europeo riservato a vetture Renault New Clio X85 che prenderà ufficialmente il via il 2 e 3 maggio 2009 sulla pista di Logatec in Slovenia. Sarà quindi la nota casa produttrice di pneumatici Dunlop che accompagnerà il campionato europeo che si disputerà su alcune piste del continente e che si concluderà, dopo 12 prove, il 4 ottobre sul circuito austriaco di Salzburgring. Numerose le vetture che si presenteranno al via di questo nuovo campionato visto che 24 partecipanti, tra inglesi francesi sloveni olandesi e italiani, risultano già iscritti.

 

Ogni appuntamento sarà articolato in 2 turni di prove libere al venerdì, doppio turno di qualifiche ufficiali e gara 1 al sabato, warm up nella mattinata della domenica e gara 2 nel pomeriggio. Per ogni evento nel quale è prevista gara doppia l’auto potrà essere guidata da due piloti diversi, uno per gara. Al termine della DUNLOP EuroCup 2009 la classifica andrà a premiare le migliori auto e i migliori piloti in base ai risultati ottenuti nella stagione.

 

La classifica piloti consterà di tre graduatorie : quella assoluta, quella riservata agli Juniores fino a 23 anni,quella per Gentleman over 40. Il montepremi complessivo della DUNLOP EuroCup 2009 sarà di oltre 100.000,00 € . Ogni evento con doppia gara avrà un montepremi complessivo di 11.400,00€.

You may also read!

COPPA VALTELLINA 2026 AL… CARDIODIPALMA 

COPPA VALTELLINA 2026 AL… CARDIODIPALMA  Giò Dipalma vince il primo appuntamento del Campionato Italiano Challenger sulla Skoda RS di GIAK

Read More...

Il 17 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena

Il 17 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena Un nuovo evento sta per arrivare a Maggiora Offroad

Read More...

IL 43° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE TAGLIA QUOTA 110 ISCRITTI

IL 43° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE TAGLIA QUOTA 110 ISCRITTI La gara della Abeti Racing ASD fa segnare il

Read More...

Mobile Sliding Menu