Team Rangoni nel bel successo alla Supercopa Seat Italia in terra imolese con la coppia Luca Rangoni / Max Pedalà

In Velocità in circuito

Seconda vittoria stagionale per il team Rangoni. Dopo il primo posto ottenuto a Zolder con Tim Coronell nella Seat Eurocup, questa volta il successo è venuto nella Supercopa Seat Italia in terra imolese. La coppia Luca Rangoni / Max Pedalà si è aggiudicata gara 2 disputata domenica 4 luglio nel pomeriggio, dopo aver sfiorato la vittoria anche in gara 1 nella mattinata. Iniziando proprio da gara 1 , la coppia del team Rangoni motorsport, partita con il secondo miglior tempo dopo le qualifiche, era balzata al comando, presentandosi al cambio di pilota con ben 3 “ di vantaggio accumulati da Pedalà su Jacone. Curiosamente , a parità di tempo di sosta, Jacone riusciva a partire in vantaggio e Luca Rangoni era costretto ad inseguire e dalla quinta posizione riusciva a giungere sul secondo gradino del podio.

In gara 2 invece Pedalà doveva partite settimo, per l’inversione di griglia, e iniziava subito un’entusiasmante rimonta che dopo 4 giri lo vedeva in testa alla corsa con 3 “ di vantaggio su Cirò. Un errore di Pedalà gli faceva perdere 6”, ma ancora una volta il driver vice campione uscente della Eurocup rimontava e consegnava la vettura al proprio compagno in prima posizione. Luca Rangoni poi guidava da par suo e chiudeva la corsa da vincitore.

L’altra Seat del team Rangoni non aveva la fortuna ad assisterla. Aldo Ponti , dopo essere partito in gara 1 con il settimo tempo, manteneva la posizione, ma un guasto meccanico non gli consentiva di terminare la gara. Nel pomeriggio Ponti doveva prendere il via  in ultima posizione : ottimo il suo immediato recupero di ben 5 posizioni che però veniva vanificato dal fatto di trovarsi invischiato in uno scontro tra auto che lo precedevano. Così anche gara 2 finiva presto per un Ponti non certo assistito dalla buona stella.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu