Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe: a Oporto pole position del portoghese Cunha

In Velocità in circuito

Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe: a Oporto pole position del portoghese Cunha

Sul circuito cittadino di Oporto, dopo la sessione delle prove ufficiali del terzo appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe il pilota portoghese Patrick Cunha ha ottenuto la pole position con il tempo di 2’24”685 alla media di 118.68 km/h. Ha preceduto l’italiano Emanuele Moncini e il connazionale Pedro Marreiros.

Il leader della classifica del campionato, l’italiano Manuel Villa parte in seconda fila, accreditato del quarto miglior tempo.

Sull’impegnativo tracciato portoghese i piloti dell’Abarth 500 Assetto Corse hanno cercato di trovare la messa a punto ottimale della vettura e le traiettorie più efficaci per poter ottenere il tempo migliore e per preparare le due competizioni in programma questo weekend.
Un compito non facile, che nella prima sessione delle prove libere di ieri aveva premiato soprattutto i piloti locali, forti della loro grande esperienza su questo particolare tipo di circuito. Nella seconda sessione gli italiani Manuel Villa ed Emanuele Moncini si sono avvicinati, ottenendo il secondo e il terzo posto e confermando l’ importanza dei chilometri di guida necessari per poter capire meglio le caratteristiche di un tracciato così anomalo. Precisione nelle traiettorie, attenzione ai diversi tipi di asfalto presenti nel “Circuito da Boavista” e minime possibilità di errore sono stati gli elementi caratterizzanti delle prove, in attesa delle due gare che si preannunciano molto combattute e spettacolari.

Classifica prove di qualificazione: 1. Patrick Cunha POR in 2’24”685 alla media di km 118,68 orari; 2. Emanuele Moncini ITA in 2’25”659; 3. Pedro Marreiros POR in 2’25”760; 4. Manuel Villa ITA in 2’25”927; 5. Pedro Leite POR in 2’26”033; 6. Jorge Rodrigues in 2’26”601; 7. Joao Ramos POR in 2’27”167; 8. Benoit Perret FRA in 2’27”456; 9. Simone Monforte ITA in 2’28”595; 10. Manuel Martins POR in 2‘28”955.

Comunicato stampa e foto da Abarth press 

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu