Trofeo Fiat Abarth 500 Europe: iscrizioni internazionali

In Velocità in circuito

Trofeo Abarth 500 Europe: iscrizioni internazionali

Si vanno definendo le iscrizioni al Trofeo Abarth 500 Europe, che inizia il 31 maggio sul circuito di Valencia, in Spagna, abbinato al WTCC, Campionato Mondiale Turismo. La connotazione internazionale è assicurata dalla presenza di team provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Francia, dalla Germania, dal Regno Unito, dalla Grecia e dal Portogallo.

Dopo il successo fatto registrare dal Trofeo Abarth 500 nelle prime due gare, disputate a Monza e al Mugello, si apre dunque lo scenario internazionale per l’Abarth 500 Assetto Corse, accreditata di una potenza di 190 CV. Le gare sono state equilibrate e spettacolari e hanno permesso ad alcuni giovani piloti di misurarsi con campioni più esperti. Una scuola importante per crescere e maturare esperienza.

Sei gli appuntamenti in programma, tutti inseriti nell’ambito del WTCC. Dopo la gara di Valencia, si prosegue il 21 giugno a Brno (Repubblica Ceca), il 5 luglio a Porto (Portogallo), il 19 luglio a Brands Hacth (Gran Bretagna), il 6 settembre a Oschersleben (Germania) e il 20 settembre a Imola.

Sono previste due gare per ciascun appuntamento, premi in denaro pari a 4500 euro per gara e un’Abarth 500 quale premio finale per il vincitore.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu