12^ Ronde Valli Imperiesi: Lo shakedown conferma Luca Pedersoli grande favorito

In Automobilismo, News, Rally, Velocità in salita

Lo shakedown conferma Luca Pedersoli grande favorito con Loris Ghelfi, Mauro Miele, Davide Nicelli e Marco Cortese principali outsider

Una bella giornata di sole ha accompagnato lo svolgimento dell’anteprima della 12^ Ronde Valli Imperiesi, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse ed in programma in questo fine settimana. Nella mattinata, preceduto dalla sfilata delle colorate “bicilindriche” del Fiat 500 Club Italia di Garlenda, si è svolto lo shakedown, la prova delle vetture da gara: il test  ha confermato i pronostici della vigilia con il miglior tempo fatto segnare dalla Citroën DS3 Wrc di Luca Pedersoli, il vincitore delle ultime due edizioni e grande favorito per il successo finale della gara.

Lo shakedown ha, inoltre, evidenziato le buone prestazioni delle Skoda Fabia di Loris Ghelfi, Davide Nicelli, Mauro Miele e Marco Cortese, pronti domani a dare battaglia al superfavorito. Buone impressioni anche dagli scratch messi a segno da due attesi piloti locali, Patrizia Sciascia (Fabia) e Danilo Ameglio (Peugeot 106). Qualche problema, invece, per Alessio Pisi che in un passaggio ha toccato con il posteriore della sua Fabia.

In totale, sono 123 gli equipaggi che domani mattina, alle ore 06.31 prenderanno il via della 12^ Ronde Valli Imperiesi, che scatterà da Calata Anselmi e si concluderà alle ore 16.30 nel Piazzale della Capitaneria a Calata Anselmi – Porto Maurizio, dopo che i concorrenti avranno affrontato i 206 km del percorso, inclusi i 43,60 relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica).

In serata spazio all’apprezzata sfilata delle vetture partecipanti per il centro cittadino: partite da Porto Maurizio, hanno transitato per Oneglia e poi sono arrivate in Via Cascione, dove, su iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, è stato offerto ai partecipanti un aperitivo durante la presentazione.

Imperia, 18 novembre 2023

You may also read!

Domani alle ore 10 il via alla Trento Bondone

Faggioli e Fazzino sugli scudi nelle prove odierne Domani alle ore 10 il via alla Trento Bondone È di Simone Faggioli

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: dopo tre prove speciali a comandare è Davide Caffoni 

60° Rally Valli Ossolane: dopo tre prove speciali a comandare è Davide Caffoni  Il pilota domese, che insegue la nona

Read More...

Superbike: Bulega e Bautista sul podio in Gara-1 a Misano.

Bulega (P2) e Bautista (P3) sul podio in Gara-1 a Misano. Pirro, tredicesimo, conquista tre punti. Clamorosa vittoria al

Read More...

Mobile Sliding Menu