22° Cronoscalata del Pollino Morano Calabro (CS) 9-11 ottobre 2009 tutte le news

In Velocità in salita
22° Cronoscalata del Pollino Morano Calabro (CS)

PER TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCA QUI O SUL LOGO

…….Ancora Cronoscalata del Pollino
Tra le Cronoscalate della Calabria, il “POLLINO” resta una delle più vecchie e blasonate: infatti se non ci fosse stata l’interruzione subita negli anni passati, oggi sarebbe la 28° edizione.
Nonostante tutto mantiene il suo fascino di sempre e rimane la gara in salita più attesa della Calabria e del Centro Sud Italia vista anche la forte partecipazione da parte dei piloti delle regioni limitrofe che la scelgono quale gara di riferimento.
Gli organizzatori stanno lavorando duramente per avere ai nastri di partenza i migliori Piloti della specialità, ed i Team più rappresentativi del settore con oltre 15.000 persone sul percorso di gara che, non curanti delle temperature non proprio estive, non hanno voluto mancare alla gara.
Dopo anni di silenzio, il 12 Novembre 2006 si sono riaccesi i motori ed i bolidi rombanti hanno ripreso a mordere l’asfalto della famosa “Dirupata” sul tratto che dalla località Terra Rossa di Morano Calabro conduce alla Galleria Le Teste di Campotenese, su un percorso di circa 7 Km da percorrere in due manches di prova e di gara.
È doveroso a questo punto ringraziare le istituzioni, ad iniziare dall’attuale Amministrazione Comunale di Morano Calabro, che pur cogliendo l’importanza della Manifestazione ha fatto di tutto per permetterne lo svolgimento; un grazie caloroso va all’Amministrazione Provinciale di Cosenza, che ha accolto la richiesta di messa in sicurezza del tracciato e di questo ne sono grati gli organizzatori e soprattutto i piloti.
Infine un grazie, a tutti gli sponsor che hanno collaborato con l’organizzazione per la migliore riuscita della gara, organizzata con caparbietà e competenza dall’A.S.A. di Castrovillari che ha dimostrato ancora una volta di saper superare difficoltà tecniche e sportive ed organizzare una gara quasi perfetta.

PROGRAMMA

VERIFICHE
Venerdì 9 Ottobre 2009 – dalle ore 14.30 alle 20.00 – San Bernardino – Morano Calabro (CS)

PROVE UFFICIALI
Sabato 10 Ottobre 2009 – dalle ore 10.00 – Località Terra Rossa – Morano Calabro (CS)

GARA
Domenica 11 Ottobre 2009
(ingresso consentito sul percorso fino alle ore 08.00)
Ore 10.00 Partenza prima manche – Località Terra Rossa – Morano Calabro (CS)
Ore 13.00 Partenza seconda manche – Località Terra Rossa – Morano Calabro (CS)

PREMIAZIONE
Domenica 11 Ottobre 2009 – ore 17.00 – Morano Calabro (CS)

You may also read!

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA Il pilota di Lanzo vince tutte le

Read More...

A Fasano svetta Conticelli in prova

A Fasano svetta Conticelli in prova Il pilota siciliano di Marsala ha chiuso davanti a Lombardi e Leogrande nelle ricognizioni del

Read More...

FAMS PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DANIELE SETTIMO

FAMS PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DANIELE SETTIMO Il Presidente, il Consiglio Direttivo e la FAMS Federazione Auto

Read More...

Mobile Sliding Menu