38ª Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino: Isolani Racing Team scopre le sue carte per la nuova stagione 2010

In Velocità in salita

La lunga attesa è quasi finita: dieci giorni, ancora dieci giorni e sarà di nuovo Campionato Italiano Velocità Montagna con la prima gara della stagione, in programma Domenica 2 Maggio 2010. Una stagione attesa che, grazie agli accordi fra ACI Sport, CSAI e i principali Media nazionali, si preannuncia molto interessante sotto il profilo della comunicazione e della promozione. Debutto nel debutto alla gara di apertura: l’Isolani Racing Team si schiera per la prima volta al via della Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino.

E’ il momento di togliere i veli alla formazione 2010 del Team di Castelfidardo, presente in terra di Toscana con tre vetture.

Riflettori puntati sulla Ferrari 575 GTC – Acca Software con cui Leo Isolani aprirà le danze, affiancato da due giovani pilotesse: Elena Croce e Alessia Sinatra.

Protagonista di un CIVM 2009 disputato con ottimi piazzamenti, Elena Croce è stata tenuta d’occhio da Isolani fin dal debutto, avvenuto alla “sua” Verzegnis/Sella Chianzutan. I progressi si sono visti gara dopo gara, provando insieme i percorsi, dispensando dritte e consigli preziosi raccolti con entusiasmo dalla giovane pilotessa classe 1984, Friulana di Udine e con la passione per i motori fin dalla tenera età. Nel Febbraio scorso ha frequentato il Corso Federale CSAI con ottimi profitti, ricevendo i complimenti dei qualificati istruttori di Vallelunga. In Toscana sarà al volante della Ferrari 360 NGT dell’Isolani Racing Team.

Anche Alessia Sinatra, classe 1989, è stata una presenza fissa ai paddock 2009 dell’Isolani Racing Team, anche lei attenta a far tesoro di insegnamenti e consigli di Isolani in vista del suo debutto in “rosso”. Come la sua compagna di team, anche Alessia coltiva fin da bambina la passione per i motori. La lotta contro il cronometro l’ha già sperimentata disputando alcune gare in Sicilia e, per preparare al meglio questo programma molto importante, anche lei è stata allieva del Corso Federale CSAI a Vallelunga. Appoggiata da un primario Istituto Bancario, a Pieve Santo Stefano Alessia Sinatra sarà al volante di una Ferrari F430 Challenge.

Un Isolani Racing Team che si tinge decisamente di rosa quindi e che “abbraccia” simbolicamente il tricolore da nord a sud (Elena Croce è di Udine, Alessia Sinatra di Trapani), capitanato da un Leo Isolani che perpetua così anche nel 10° anno di corse al volante delle rosse di Maranello la sua vocazione di “talent scout”, desideroso di trasmettere la sua esperienza a giovani di talento, decisi e determinati.

Ma i progetti 2010 del “capo” Isolani, come viene chiamato nell’ambiente del CIVM, non si fermano certo a questo tocco di rosa: procede in questi giorni la definizione del programma 2010 Isolani Racing Team, supportato direttamente da Pirelli Competizioni, Sparco, Ferrari Corse Clienti e che sarà caratterizzato da una continua “evoluzione in corso d’opera”.

Leo Isolani passerà ad una Ferrari F430 GT2 evoluta e seguita direttamente da Michelotto, preparatore ufficiale per le vetture GT di casa Ferrari, mentre Elena Croce passerà ad una Ferrari F430 Challenge.

Grandi novità e gran lavoro quindi per lo staff dell’Isolani Racing Team, impegnato in questi giorni negli ultimi test in vista dell’evento di apertura: appuntamento l’1 e 2 Maggio con la 38ª Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino. Non mancate!

You may also read!

Bagnaia il più veloce nella giornata di test di Misano. Terzo Bastianini

Bagnaia il più veloce nella giornata di test di Misano. Terzo Bastianini Dopo un’emozionante domenica sul Misano World Circuit Marco

Read More...

2° ROMA ECO RACE: ISCRIZIONI APERTE DAL 10 SETTEMBRE VINCE CHI CONSUMA MENO

La gara automobilistica aperta agli appassionati di auto ecologiche si svolge sul percorso Roma – Fiuggi il 12 ottobre 2024 2°

Read More...

Italian Bike Week, il programma musicale dell’edizione 2024

Italian Bike Week, il programma musicale dell’edizione 2024 A fare da colonna sonora al festival motoradunistico di fine estate non

Read More...

Mobile Sliding Menu