Anche Cesare Fiorio ospite alla Fasano-Selva

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Velocità in salita

Domani a Fasano giornata pre-gara di verifiche tecnico-sportive

Alla 64. Fasano-Selva atteso anche Cesare Fiorio, insieme agli ospiti F.1 Giancarlo Fisichella e Alex Caffi. il via alle prove sabato 13, le due manche di gara domenica 14 in live streaming.

Fasano, 11 maggio 2023

Si allunga la lista degli ospiti di lusso alla Fasano-Selva: anche Cesare Fiorio in un paddock da Formula 1.
L’edizione numero 64 della Coppa Selva di Fasano si annuncia ricca di presenze importanti. Alla gara pugliese, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, interverrà Cesare Fiorio, storico direttore sportivo di Lancia e Ferrari, il quale andrà così a incontrare nel già ricco Paddock Club della manifestazione fasanese Giancarlo Fisichella e Alex Caffi. Insieme ai due piloti F.1, che nei giorni scorsi avevano già confermato la loro presenza, l’arrivo di Fiorio porta a Fasano ulteriore aria di Motorsport internazionale, legato agli anni da direttore sportivo che il manager torinese ha trascorso in Ferrari, Ligier e Minardi, ma anche ai 18 titoli mondiali conquistati nella lunga epoca di successi iridati con Lancia e Fiat, nei rallies e in circuito.
Nella foto sopra, Cesare Fiorio nella sala dei trofei della sua Masseria Camarda, a Ceglie Messapica.
In un fine settimana da Vip del volante, il campione bresciano Ezio Baribbi torna alla “sua” Fasano-Selva.
Il prestigio della Fasano-Selva 2023, come già annunciato, è arricchito anche dalla presenza ufficiale di Lamborghini, presente con il pilota ufficiale della Casa, Ivan Pezzolla. Anche lui in veste di apripista, il pilota fasanese guiderà la hypercar Essenza SCV12, vettura destinata alla pista da 830 CV, erogati da un motore V12 da 6500 cc. E tutto contribuisce a rendere quella del 2023 un’edizione da ricordare, nella storia della Coppa Selva di Fasano: lo conferma la presenza di un altro campione come il pilota bresciano Ezio Baribbi, che ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara pugliese per ben quattro volte, dal 1986 al 1988 e nell’edizione 1990. Baribbi, rimasto nel cuore degli appassionati fasanesi, è stato convinto a tornare a Fasano nuovamente, dopo il felice rientro avvenuto nell’edizione dello scorso anno grazie dai buoni uffici di Laura De Mola, presidente dell’organizzazione di Egnathia Corse.
Nella foto sopra, Baribbi e De Mola alla Fasano-Selva 2022.
Domani appuntamento in verifica, per le operazioni preliminari. Domenica 14 diretta video sui canali Internet.
Il preludio all’intenso fine settimana in arrivo è previsto domani, per le operazioni delle verifiche tecnico-sportive alle vetture e ai 220 piloti iscritti alla Fasano-Selva, che si svolgeranno in via dell’Industria, presso la sede della A.S. Egnathia a Fasano. Il giorno seguente, sabato 13, l’appuntamento con le prove ufficiali è alle ore 9:00 sulla linea di partenza (nella foto sopra, l’incolonnamento prima del via) della SS 172 dir, presso la stazione di servizio Eni, dove è ubicato il paddock che accoglierà gli ospiti: i già citati Vip del volante ma anche i 12 Vip dello spettacolo, dello sport e della politica, che si sfideranno nel 18. Trofeo Vip, gara nella gara loro riservata. Infine, le due manche di gara di domenica 14, con partenza allo stesso orario, potranno essere osservate anche in live streaming dai canali social di Aci Sport TV, o nella diretta diffusa dal canale Sky 228. Il percorso di gara sarà chiuso al traffico stradale sabato e domenica in prima mattina, fino alla conclusione dei passaggi, prevista nel tardo pomeriggio. Il tragitto alternativo per raggiungere Selva di Fasano è quello della strada delle Giritoie, che parte dall’area di accesso dello Zoosafari.

You may also read!

Toyota Gazoo Racing Italy alla chiamata del Rally Due Valli

Toyota Gazoo Racing Italy alla chiamata del Rally Due Valli: tredici, le vetture al “via” del secondo round della GR

Read More...

ITALIAN BAJA 2024 RAGGIUNTA QUOTA 70

ITALIAN BAJA 2024 RAGGIUNTA QUOTA 70 Sfide incrociate fra Campionato Italiano, Ungherese e Coppa Europa Fia foto V. Da Parè/ M.Zuin Pordenone, 25

Read More...

LA SPORT FOREVER AL RALLY DI CASTIGLIONE

LA SPORT FOREVER AL RALLY DI CASTIGLIONE OCCHI PUNTATI SUL VALDOSTANO PORLIOD WILLIAM VALETTI E CLAUDIO PROVERA “E’ LA GARA DI

Read More...

Mobile Sliding Menu