Anche la solidarietà alla 32^ Salita del Costo

In Automobilismo, News, News, News motoristiche, Velocità in salita

Anche la solidarietà alla 32^ Salita del Costo

Foto di Andrea Zanovello

Entrata nella settimana decisiva, la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza s’impreziosisce con la sfida calcistica tra piloti delle salite e rallysti in programma venerdì 4 aprile a Piovene Rocchette

Cogollo del Cengio (VI), 1 aprile 2025 – “Lo scopo principale è quello di fare del bene” queste le parole con cui i promotori dell’incontro di calcio abbinato alla 32^ Salita del Costo, hanno voluto ribadire la volontà di ripetere un’iniziativa che prese il via proprio lo scorso anno in concomitanza con la cronoscalata vicentina.

Teatro della sfida di venerdì prossimo tra la Squadra Nazionale Piloti Salite e quella dei Piloti Rally sarà lo stadio comunale F. Bertoldi a Piovene Rocchette; la partita avrà inizio alle 18.45 e per il pubblico l’ingresso sarà ad offerta libera e gratuito per i minori di 16 anni. Il ricavato dell’incontro sarà poi devoluto al progetto “Ci sto a(f)fare fatica” promosso dal comune di Piovene Rocchette per i ragazzi dai 14 ai 19 anni che durante il periodo estivo si metteranno in gioco per rendere il proprio territorio un posto migliore.

All’iniziativa hanno già dato adesione un buon numero di piloti che per una sera useranno i piedi per cimentarsi col pallone in luogo delle pedaliere delle vetture da competizione. Tra i “velocisti” spiccano i nomi di Simone Faggioli, quattro volte vincitore della Salita del Costo e promotore lo scorso anno della prima partita della squadra nazionale salite; confermati poi il locale Alberto Dall’Oglio, Franco Caruso, Alex Leardini, Luca Tosini, Matteo Bacci e si attende risposta positiva anche da parte di Cristian Merli. La selezione dei rallysti, priva di alcune pedine impegnate nel concomitante Rally della Marca, risponde con Paolo Oriella, Federico Bottoni, Efrem Bianco, Simone Romagna, Christian Buccino, Gianmarco Lovisetto, Enrico Molo; questi alcuni dei sicuri protagonisti di un evento che, anche per la sua collocazione nel tardo pomeriggio della giornata dedicata alle verifiche, non mancherà di interessare un appassionato pubblico.

Informazioni e documenti al sito web www.salitadelcosto.it

You may also read!

ISCRIZIONI APERTE PER IL 12° RALLY COPPA CAMUNA

ISCRIZIONI APERTE PER IL 12° RALLY COPPA CAMUNA Si correrà i prossimi 18 e 19 luglio in un territorio pronto

Read More...

Moderno e storico, un pieno di entusiasmo per il Rallye San Martino di Castrozza 2026

Moderno e storico, un pieno di entusiasmo per il Rallye San Martino di Castrozza 2026 La soddisfazione di San Martino

Read More...

Il 42° Rally della Marca attende nuove sfide “tricolori”

Il 42° Rally della Marca attende nuove sfide “tricolori” In programma per il 10 e 11 luglio, la competizione che

Read More...

Mobile Sliding Menu