ATENEO E CHRISTIAN MERLI TRIONFANO AD ALGHERO Strepitosa vittoria del portacolori trentino sui chilometri della Alghero-Scala Piccada Un ultimo appuntamento del Tricolore della Montagna su cui pongono i propri sigilli la scuderia Ateneo e la Picchio P4/E2

ATENEO E CHRISTIAN MERLI TRIONFANO AD ALGHERO

Strepitosa vittoria del portacolori trentino sui chilometri della “Alghero-Scala Piccada”. Un ultimo appuntamento del Tricolore della Montagna su cui pongono i propri sigilli la scuderia Ateneo e la Picchio P4/E2. Ottime performance anche da parte di Samuele e Giovanni Cassibba, entrambi protagonisti nella top ten assoluta.

Un ultimo atto di Campionato Italiano Velocità Montagna affrontato con il caratteristico piglio autoritario ed archiviato con una roboante vittoria assoluta. Christian Merli fa felice la bacheca della scuderia Ateneo grazie al successo conseguito sui chilometri della cronoscalata “Alghero-Scala Piccada”, teatro finale della massima competizione nazionale di specialità.

Il pilota di Fiavè, sul sedile della prestante Picchio P4/E2, ha messo in pratica tutte le indicazioni pervenute nelle recenti apparizioni motoristiche, sfoderando due performance aggressive concretizzatesi con il primato in entrambe le manche di gara.

Fantastico. Siamo felicissimi – commenta Merli a fine gara – è stata dura, visto che non abbiamo mai gareggiato ad Alghero. Subito un ringraziamento a Franz Tschager, all’ingegnere Di Pietrantonio ed al suo staff, eccezionali nel progettare una vettura fantastica. In un momento così felice, il mio pensiero è rivolto anche ai miei sponsor, la mia vittoria è anche la loro. E’ stato difficile, non avendo mai corso in questo contesto e non conoscendo il percorso. Abbiamo cercato di non esagerare, forse la scelta di gomme previste per la prima manche poteva essere migliore ma alla fine è arrivata questa bellissima vittoria, frutto di un egregio lavoro di squadra”.

Un primato nelle due manche domenicali preceduto da due sessioni di prove ufficiali improntate alla ricerca delle giuste regolazioni di assetto. Indicazioni che hanno contribuito pesantemente alla costruzione di un successo di assoluto livello, il primo nel Tricolore sul sedile della nuova biposto abruzzese. Un risultato che prospetta elementi decisamente interessanti, in vista di una stagione 2011 da affrontare con la consapevolezza di poter contare su qualità indiscutibili.

A fare felice il patron di Ateneo, Agatino Pedicone, sono i risultati conseguiti sui chilometri tricolori di Alghero da parte di Giovanni e Samuele Cassibba, entrambi primi attori del Campionato Italiano Velocità Montagna. Quinta posizione assoluta per Samuele Cassibba, autore di una condotta crescente che lo ha visto esprimere notevoli potenzialità al volante della Tatuus F. Master. Un risultato che archivia una stagione positiva, improntata ad una crescita concretizzata sui migliori palcoscenici delle salite nazionali.

Ottava posizione assoluta per Giovanni Cassibba, su Osella PA 20/S BMW. Una prestazione convincente ed utile al driver di Ragusa nel confermarsi al secondo posto di E2B nella classifica di campionato. Un degno finale di stagione che getta solide basi per la pianificazione della prossima attività agonistica.

Exit mobile version