Bilancio parzialmente positivo per il team MIK Corse alla conclusione della Coppa Selva di Fasano, ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna.

In Velocità in salita

Dopo il forfeit della viglia di Alessandro Gabrielli a causa di un infortunio la squadra ha concentrato i suoi sforzi sulla Lamborghini Gallardo GT CUP di Antonio Forato. Il pilota veneto, dominatore delle prove ufficiali in gruppo GT, nella prima manche (2:39.05) è stato purtroppo rallentato da un problema elettrico che gli ha impedito di confermare il buon potenziale espresso fino a quel momento. Molto determinata la sua reazione nella seconda prova (2:33.76), dove ha abbassato considerevolmente il tempo del mattino fino conquistare la vittoria in classe GT CUP e il secondo posto nel gruppo GT.

Antonio Forato:
“Complessivamente il nostro livello di competitività si è confermato ai vertici anche in questa occasione: probabilmente la lotta per la vittoria in GT sarebbe stata più aperta senza l’inconveniente in gara uno, ma sono cose che vanno messe in conto nell’arco di una stagione. Il mio gap in classifica, 14 punti, rende impegnativa la rincorsa al titolo ma non ci daremo comunque per vinti fino all’ultimo chilometro della stagione”.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Montagna il 7 Agosto in Calabria per la Salita della Sila.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu