Cassibba alla 68^ Coppa Nissena per arpionare il TIVM

In Automobilismo, News, Velocità in salita

Cassibba alla 68^ Coppa Nissena per arpionare il TIVM

Foto: ufficio stampa Coppa Nissena

Il driver ragusano della Scuderia Ateneo su Nova Proto V8 2000 Synergy dall’ 8 al 10 Settembre a caccia di punti determinanti nella seconda delle due gare siciliane CIVM, e valida come round di TIVM sud e del Campionato Siciliano. “Fondamentale l’aerodinamica”. Le gare in live streaming e in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Samuele Cassibba da venerdì 8 Settembre a domenica 10, affronterà la seconda delle competizioni siciliane su Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000 alla 68^ Coppa Nissena, Trofeo Michele Tornatore e Memorial Luigi Campione, penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e round di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Siciliano Velocità Montagna. L’obiettivo sono i punti determinanti per la conquista del TIVM sud.

Il giovane pilota comisano si prepara alla spinta del veloce percorso di 5450 metri tra Ponte Capodarso e la località Santa Barbara, 226 metri più in alto, su una pendenza media del 4,15%. Sul tracciato unico e veloce come quello della Nissena, che risulta estrema e scorrevole, serve coraggio e self control per tenere il piede ben piantato sull’acceleratore.

Bisogna tenere il piede giù e svolgere un lavoro preciso e meticoloso con il team” – ha dichiarato Cassibba – “Ogni minima regolazione può essere determinante per le differenze. Lo scorso fine settimana sull’impegnativo percorso della Monte Erice contava prevalentemente una guida tecnica su un fondo particolarmente insidioso, sulle strade della Nissena che è estremamente scorrevole ed altamente tecnico, conterà anche l’aerodinamica, è importante quindi trovare un giusto compromesso di setup della biposto francese. Preferisco non fare i conti, ma la Coppa Nissena per i Campionati sarà molto importante perché determinante per il TIVM e il Campionato Siciliano”.

Il weekend della prestigiosa gara inizierà venerdì 8 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche presso lo Stadio di Pian del Lago. Sabato 9 si svolgeranno le due manche di ricognizione. Dalle ore 9 di domenica 10 Settembre le due salite di gara saranno visibili in diretta su ACI Sport TV canale 228 della piattaforma Sky e in streaming sui canali dedicati alla serie.

 

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu