Emozione ed adrenalina per il via di Faggioli alla Pikes Peak

In Automobilismo, News, News motoristiche, Velocità in salita

Emozione ed adrenalina per il via di Faggioli alla Pikes Peak

E’ arrivata l’ora per The Top Challege per il portacolori Best Lap.

Il Faggioli Racing Team è ufficialmente sbarcato in Colorado per la sfida alla montagna americana. Ancora solo qualche giorno prima di vedere le due Nova Proto NP01 Bardahl allo start della Race To The Clouds. Simone Faggioli ed il compagno di squadra Diego Degasperi si presenteranno con due vetture gemelle gommate Pirelli e supportati da sponsor, amici e tifosi italiani.

Già Lunedì 16 giugno si aprirà il programma della edizione 2025 della Pikes Peak International HillClimb. La squadra infatti sarà impegnata in tutte le pratiche di registrazione, verifiche tecniche ed amministrative e presentazione delle vetture presso la Broadmoor Arena in città, a Colorado Springs. Da marted a venerdì, poi, le prove a settori (lower, middle e upper sections).

Per la categoria Unlimited, quella nella quale sono inserite le due vetture del team, la prova di martedì mattina nella Lower Section varrà come tempo di qualifica per la gara di domenica. Il venerdì pomeriggio 20 giugno ogni pilota potrà presentare la propria vettura alla FanFest a Downtown Colorado Springs. I driver saranno a disposizione per firmare autografi ed incontrare gli appassionati.

Domenica 22 giugno, molto prima dell’alba, finalmente le squadre saranno al paddock pronte per
la gara e tutti da casa o di persona saranno in attesa di godersi lo spettacolo. Grande incognita di questi giorni il meteo, visto che attualmente il terzo settore, quello dell’arrivo, è ancora coperto dalla neve caduta qualche giorno fa e le temperature sono bassissime. Il fondo stradale in quest’ultimo tratto è per altro molto rovinato, al limite del percorribile, e necessita di grande riguardo.

In questa gara più che mai gli imprevisti sono sempre possibili, ma è proprio questo ad attirare l’attenzione e ad esercitare su tutti un grande fascino.
Noi del Team Faggioli saremo schierati in prima linea per assistere alla partenza lanciata dei nostri “Italian drivers” Simone e Diego, orgogliosi di rappresentare il nostro paese in un evento di risonanza mondiale.

You may also read!

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup: al Rally Internazionale Casentino è il più veloce

Read More...

Doppio podio per il team Aruba.it Racing – Ducati sul circuito di Donington.

Doppio podio per il team Aruba.it Racing - Ducati sul circuito di Donington. Bulega chiude al secondo posto. Bautista

Read More...

MXGP of Finland

MXGP of Finland Top 10 per Jeremy Seewer nel Gran Premio di Finlandia       • Weekend impegnativo per i

Read More...

Mobile Sliding Menu