IL 5° GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Velocità in salita

IL 5° GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

foto di SportInfinity

Molti concorrenti stanno inviando le iscrizioni: sale l’attesa per la gara ad Albenga

A due settimane dal via ufficiale della quinta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, il rally valido per il Trofeo Rally di Zona in programma ad Albenga il 4-5 Novembre insieme alla 5° Regolarità a media Sport Infinity, le iscrizioni stanno arrivando puntuali al quartier generale del comitato organizzatore e secondo le prime indiscrezioni sia i numeri che i nomi al momento sono molto soddisfacenti per il team della Sport Infinity.

La manifestazione sarà valida anche per il Michelin Trofeo Storico, per il Memory Nino Fornaca e per la Coppa 127, ma durante la kermesse ingauna si andrà ben oltre l’aspetto sportivo e sono diverse le iniziative che saranno messe in campo dagli organizzatori con la collaborazione di enti ed associazioni che operano sul territorio. Una di queste, il Bike Rally dei Monti Savonesi previsto per giovedì 2 novembre, riguarda il mondo della bicicletta; si tratta di un’escursione adatta a tutti in mountain bike od in e-bike con un percorso in prevalenza su strade bianche lungo le valli dell’entroterra interessate dal rally, organizzata dall’Associazione “Team Senza Rotelle”.
Sono invitati ad iscriversi i piloti, i meccanici, i componenti delle varie squadre, gli appassionati, i tifosi e tutti coloro che vorranno contribuire ad un evento benefico.
Saranno ammesse a partecipare anche le handbikes.
Le mountain bike e le e-bike potranno essere noleggiate previa una prenotazione con un anticipo di almeno sette giorni.
Partenza ed arrivo saranno allestiti ad Albenga in piazza Petrarca con la collaborazione della P.A. Croce Bianca, cui sarà devoluto l’intero incasso della manifestazione. La partenza avverrà in gruppo e non è previsto alcun rilevamento di tempi, quindi non sarà stilata alcuna classifica. Un tour prettamente turistico che permetterà di andare alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra ligure, in attesa dell’accensione dei motori di sabato 4 novembre.

Saranno previsti punti di ristoro e di degustazione di prodotti locali lungo il percorso e al termine del tour la Croce Bianca organizzerà un pasta party per tutti i partecipanti.
L’iscrizione avrà un costo di 25 euro.
Il ritrovo sarà fissato alle ore 8,30 e la partenza alle 9,00.
Per informazioni ed iscrizioni si potrà fare riferimento a Loris 392 4126271 oppure all’indirizzo asd.teamsenzarotelle21@gmail.com

Il Giro dei Monti Savonesi Storico si conferma così un appuntamento fondamentale per la promozione turistica di Albenga e del territorio che la circonda, grazie anche agli sforzi degli organizzatori e delle associazioni, che con il prezioso supporto dell’amministrazione locale anno dopo anno stanno facendo registrare una grande crescita della manifestazione ed un suo consolidamento sulla platea nazionale dei rallies storici.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu