Il Trofeo Luigi Fagioli al lavoro per l’edizione 2020

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Velocità in salita

Il Trofeo Luigi Fagioli al lavoro per l’edizione 2020

Il Comitato organizzatore ha iniziato i preparativi per lo svolgimento dellprova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma a Gubbio il 21-23 agosto nel pieno rispetto delle normative anti covid-19. Cambia la zona paddock.

Gubbio (PG), 18 giugno 2020. A Gubbio sono iniziati i preparativi per lo svolgimento del 55° Trofeo Luigi Fagioli. Ormai il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche ha ripreso l’attività dopo il forzato stop imposto dalle restrizioni legate alla diffusione del covid-19 ed è al lavoro sull’edizione 2020 della classica cronoscalata umbra.

Organizzata dal comitato presieduto da Luca Uccellani, sotto l’egida di ACI Sport e in collaborazione con il Comune di Gubbio, la gara è valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) ed è in programma nel weekend del 21-23 agosto lungo il tracciato di 4150 metri che dalle porte della città medievale sale a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione.

Viste le attuali disposizioni, il comitato organizzatore predisporrà quanto necessario affinché l’evento si tenga nel pieno rispetto delle normative anti covid-19 e dei protocolli sportivo-sanitari richiesti. Pertanto una delle più importanti variazioni riguarderà la collocazione del paddock, che sarà necessariamente spostato dall’usuale ubicazione della zona intorno al Teatro Romano a quella circostante lo stadio “Pietro Barbetti” per il fatto che dovrà essere un’area protetta e accessibile ai soli piloti e addetti ai lavori.

Al momento la disputa delle manifestazioni sportive è prevista a porte chiuse e gli organizzatori della cronoscalata eugubina proseguiranno il confronto con istituzioni e federazione per adottare ed eventualmente aggiornare tutte le misure previste, con l’auspicio che la situazione sanitaria legata alla diffusione del covid-19 continui a migliorare.

L’UFFICIO STAMPA

You may also read!

I FINLANDESI HEIKKILA-TEMONEN VINCONO IL 52° SAN MARINO RALLY

I FINLANDESI HEIKKILA-TEMONEN (TOYOTA GR YARIS RALLY2) VINCONO IL 52° SAN MARINO RALLY Grande lotta e colpi di scena a

Read More...

Il 13° Rally Lana Storico è di Bertinotti e Rondi

Il 13° Rally Lana Storico è di Bertinotti e Rondi Con la Porsche 911 RS della scuderia Rally & Co

Read More...

PRESENTATO PRESSO L’AZIENDA BORELLO IL RALLY  DI CASTIGLIONE TORINESE 2024

PRESENTATO PRESSO L’AZIENDA BORELLO IL RALLY  DI CASTIGLIONE TORINESE 2024 ALLA SERATA PRESENTI NUMEROSI APPASSIONATI E AMMINISTRATORI LOCALI LA GARA VALIDA

Read More...

Mobile Sliding Menu