SALITA DELLA SILA, È RINVIO La cronoscalata di Montescuro è stata procrastinata a data da destinarsi

In Velocità in salita

MONTESCURO – 10 luglio. La ventiseiesima edizione della “Salita della Sila” è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione è stata presa nel pomeriggio, dopo una lunga riunione che ha coinvolto il direttivo della Cosenza corse, la scuderia che organizza l’evento, e l’Aci Cosenza.

Il motivo è giustificato dalla crisi che aleggia anche sull’automobilismo. Non è stato raggiunto, infatti, un numero sufficiente di vetture iscritte alla manifestazione tale da permettere il regolare svolgimento della gara e soprattutto tale da coprire l’esborso economico che questa avrebbe comportato.

“Dispiace profondamente – ha dichiarato il presidente della Cosenza corse Sergio Perri – ma siamo stati costretti, per il bene di questa cronoscalata, a prendere un altro po’ di tempo per cercare di attingere a nuove risorse che permettano lo svolgimento di questa gara così attesa”.

Nel corso di queste settimane, la Provincia aveva provveduto a installare nuovi guardrail sul tracciato e a valutare tutte le eventuali problematiche in termini di sicurezza, ma resta certo che le misure adottate resteranno valide allorquando la competizione verrà disputata.

“È davvero un peccato – ha detto Carlo Scola, uno dei veterani delle cronoscalate cosentine – che a causa della crisi uno sport sano, pulito e appassionante come l’automobilismo debba risentirne. Anche mio figlio (Domenico Scola Jr., ndc) è dispiaciutissimo per questa notizia perché avrebbe voluto riscattarsi dopo l’uscita di pista della scorsa stagione. Ad ogni modo, restiamo fiduciosi, perché questa gara sarà più forte della crisi”.

You may also read!

DAKAR 2025, 7^ TAPPA: IL MAN DELL’EAGLE RACING TEAM AL FINISH IN 19^ POSIZIONE

DAKAR 2025, 7^ TAPPA: IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM AL FINISH IN 19^ POSIZIONE Testo e foto inoltrate da

Read More...

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Mobile Sliding Menu