Susa – Moncenisio: Roberto Malvasio “scopre” la cronoscalata

In Velocità in salita

 

Soddisfatto dei risultati fino ad ora ottenuti, Roberto Malvasio è tutto intento a preparare e vivere i suoi prossimi impegni agonistici, che saranno intensi e molto diversificati. Domenica prossima, 6 luglio, il portacolori della Scuderia ’90 sarà tra i principali protagonisti della 41^ edizione della Susa – Moncenisio, una gara da lui molto apprezzata e di cui disputerà sia la prova di slalom che quella di velocità in salita, specialità in cui si cimenterà per la prima volta. Il 20 luglio prossimo, invece, sarà al via, in coppia con Paola Ferraris, del rally sprint Alta Valpolcevera, un’altra manifestazione che trova il gradimento del pilota di Ronco Scrivia.

 

Per tutti e tre gli impegni utilizzerà la Renault Clio Rs gruppo N che gli verrà messa a disposizione dalla genovese Equipe Sport. ”Un mezzo – osserva Malvasio – con cui, oltre a trovarmi molto bene, riesco ad esprimermi in maniera ottimale. E questo è sicuramente il frutto della collaborazione proficua e crescente, con la squadra genovese, sempre pronta a raccogliere e soddisfare le esigenze dell’uomo prima ancora che del pilota”.

L’attenzione di Roberto Malvasio, ovviamente, è tutta rivolta alla Susa – Moncenisio, che segnerà il suo debutto in una cronoscalata. “E’ un momento questo – sottolinea il ronchese – che aspetto da un sacco di anni: nel 2007 doveva essere la volta buona ma, all’ultimo, dovetti riporre il sogno nel cassetto. Ora dovrebbe essere quella giusta: il doppio impegno, due prove nella stessa giornata, potrebbe rivelarsi un po’ pesante ma, sinceramente, non vedo l’ora di essere di essere al via della gara di velocità in salita. Non mi aspetto niente, lo dico in tutta sincerità, ma sono impaziente di confrontarmi con gli abituali frequentatori di questa specialità e di vedere se l’esperienza maturata in anni di slalom e rally si rivelerà utile per propormi in queste gare

You may also read!

IL 43° TROFEO MAREMMA AL VIA: TUTTI CONTRO MICHELINI, IN CERCA DEL POKER

IL 43° TROFEO MAREMMA AL VIA : TUTTI CONTRO MICHELINI, IN CERCA DEL POKER Questo fine settimana torna, carico

Read More...

Esce il numero 83 sulla ruota del 5° Rally del Piemonte

Esce il numero 83 sulla ruota del 5° Rally del Piemonte Sono ottantatré gli iscritti alla gara in programma

Read More...

Rally Day di Castiglione Torinese le novità

TUTTO OK PER IL RALLY DAY DI CASTIGLIONE TORINESE La gara promossa dalla Mat Racing si svolgerà il 23

Read More...

Mobile Sliding Menu