Una Abarth OT 1300 periscopio è la Best of show del Memorial Gino Macaluso

In Auto storiche, Automobilismo, News, Raduni, Regolarità, Velocità in salita

Cesana – Sestriere Experience Una Abarth OT 1300 periscopio è la Best of show del Memorial Gino Macaluso

Grande successo per questa nona edizione della Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso, con oltre 100 vetture partecipanti. Il consueto appuntamento, organizzato dall’Automobile Club Torino, per questo concorso di eleganza dinamico ha visto la partecipazione di 95 automobili di gran livello, fra cui la stupenda Abarth OT 1300 Periscopio, vettura del glorioso marchio dello Scorpione, che si è aggiudicata il trofeo come vettura ”Best of show”.

Da segnalare anche la presenza di un’altra importantissima vettura, la Lancia Aurelia B20 GT del 1951, appartenente alla collezione dell’Ente Heritage di Stellantis, che è stato anche sponsor della gara. Condotta da Roberto Giolito, ha affrontato i tornanti della mitica salita senza alcun problema. Per la seconda volta nella Cesana Sestriere Experience è stato introdotto anche il premio per il miglior equipaggio femminile, assegnato ad una stupenda Alfa Romeo Spider 2000 Pininfarina, condotta da Silvia Massaglia. Per la prima volta sono state assegnate anche tre tessere di associazione ad Aci Storico, assegnate rispettivamente ad una Datsun 240Z, ad una Fiat Balilla Safaf spider e ad una Audi Quattro.

La Cesana-Sestriere Experience si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della mitica cronoscalata e delle vetture storiche, un’occasione imperdibile per godere di automobili che si ha l’opportunità di vedere pochissimo per le nostre strade. Un evento in costante crescita che dimostra come il costante impegno dell’AC Torino sia ampiamente ripagato dagli appassionati, anche dopo un periodo difficile come lo scorso anno a causa del Covid-19.

You may also read!

FIA Motorsport Games

Tornano i FIA Motorsport Games A Marsiglia a fine ottobre CALL FOR CANDIDATES TORNANO I FIA MOTORSPORT GAMES Dopo il grande successo di

Read More...

Rally di Roma Capitale vittoria a Giandomenico Basso

Rally di Roma Capitale. A Giandomenico Basso la vittoria in gara ed il primo posto nella classifica tricolore Il veneto,

Read More...

GR YARIS RALLY CUP LA PRIMA PER CIARDI-TONDINI

GR YARIS RALLY CUP: IL PRIMO ALLORO E’ PER CIARDI-TONDINI Undici le GR Yaris presentate al via per la gara

Read More...

Mobile Sliding Menu