A Pragelato la sfida di Ice Challenge riprende da 39

In Automobilismo, News, Velocità su ghiaccio

A Pragelato la sfida di Ice Challenge riprende da 39

Foto: ufficio stampa ICE CHALLENGE

Saranno 39 i piloti al via, pronti a sfidarsi per il terzo e quarto round del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2024. Saracco favorito dopo il bis di inizio stagione, tornano Gigi Galli e Simone Romagna.

19.01.2024 – È un piatto particolarmente ricco quello che metterà in tavola Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio per il terzo e quarto round della stagione 2024 in programma sabato 20 e domenica 21 all’ICE Pragelato, in alta Val Chisone.

Dopo un inizio di stagione folgorante e dall’alto tasso adrenalinico, il secondo weekend del tricolore ghiaccio si preannuncia altrettanto interessante con ben 39 piloti al via, 12 vetture tra WRC, proto ed ex Andros ed il ritorno in pista del funambolo Gigi Galli e di Simone Romagna, già vincitore a Pragelato nel 2021. Ad aggiungere ulteriore pathos il fatto che il round 3, in programma domani, si disputerà in notturna, dalle ore 16:00.

L’elenco iscritti parte ovviamente da Giovanni Saracco (Lancia Delta S4/Eurospeed) vincitore in entrambi i round di apertura della serie e candidato ad essere l’uomo da battere. Chi non starà a guardare sarà sicuramente Aldo Pistono (Opel Astra Andros/Hawk Racing Team) salito sul podio anche due settimane fa così come Andrea Chiavenuto (Peugeot 306 Maxi/Rally&Co) tra i piloti più veloci delle prime due gare. Non da meno Sergio Durante (Giannini GP4 Hybrid) che dopo il doppio piazzamento a podio della prima uscita sa di poter giocare un ruolo da protagonista.

Silvano Carmellino salirà a bordo della Fiat Punto proto (New Driver’s Team) che ha conquistato tanti allori con il figlio Ivan, assente anche in questa occasione, ma da tenere d’occhio sono appunto i due rientranti di classe: Gigi Galli (Kia Rio RX), che condividerà la vettura con Luca Maspoli, punta a sbancare il botteghino, mentre non starà a guardare Simone Romagna, al via con una Skoda Rally2 Proto.

Per gli appassionati, presenti anche le splendide vetture di Erik Lindeblad e Yannick Bohe con le loro Renault Clio Andros T3F e la splendida BMW Z3 Andros 2 Liter ex Oreca, un autentico pezzo da museo. A proposito di vetture da tenere in salotto torna anche Luciano Cobbe con la Ford Focus WRC ex Mikko Hirvonen, ma le vetture di pregio e i piloti dal piede pesante sono tanti e tutti da seguire.

Tra le due ruote motrici Jean-Claude Vallino (Peugeot 208) parte per consolidare la leadership, ma la lista dei contendenti è anche questa volta molto importante, con ben nove avversari, un parterre di “tutto avanti” che quest’anno continua a stupire. Alice Poggio, Anna Ventorino, Fabio Poggio e Fausto Ferraro, quest’ultimo portacolori di Alma Racing, porteranno in pista la Suzuki Swift Sport Hybrid, mentre della partita saranno anche Franco Picconi (Citroen C2), Fulvio Chiaberto e Omar Bouvier (Peugeot 208), Alessandro Ferro (Peugeot 208) e Silvano Bianciotto (Peugeot 208).

Tra i kart cross Raffaele Silvestri (Kamikaz K3/Nico Racing) punta a siglare anche questa volta il record sul giro, mentre Rubes Cassinelli sarà in gara con un Hosek Super Buggy Lancia Biturbo per la gioia del pubblico presente.

Il programma di domani, sabato 20, inizierà alle 16:00 con prove libere e qualifiche e proseguirà dalle 17:00 con le tre manches di gara. Domenica si partirà presto, alle 8:30 con prove libere e qualifiche e dalle 9:30 le tre manches di gara. Cerimonia di premiazione alle 14:30.

Info ed elenchi iscritti su icechallenge.it

You may also read!

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino Torino 15/04/2024 Il  Team Gealife Motorsport, su invito del nostro partner e sponsor GARAGE

Read More...

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL Dal 9 al 12 maggio 2024, a Lignano Sabbiadoro (Udine), Maroil-Bardahl Italia

Read More...

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice - Sant’Andrea di Bonagia Valderice, 15 aprile 2024 - Totó Arresta,

Read More...

Mobile Sliding Menu