ALLEANZA ON ICE sta per partire la stagione 2012-2013 della velocità su ghiaccio

imbiancato la cornice che circonda i circuiti, ed permesso di alzare i primi argini che circondano il circuito, senza dover ricorrere all’innevamento artificiale. Mentre il fondo ghiacciato sta oramai prendendo consistenza ovunque e stanno per scattare un po’ dappertutto i primi test.

Il primo a posare i chiodi sul ghiaccio sarà il Valsesiano Roberto Bertini pronto a testare le ultime evoluzioni che Nocentini ha fatto sulla sua Lancer. Il preparatore Milanese quest’anno oltre a Bertini potrebbe schierare una seconda vettura che è ancora in fase di allestimento, ma si annuncia performante come la capostipite affidata al gentleman di Alagna.

Con tre titoli on ice sulle spalle (due ottenuti nella categoria regina), sta affilando le armi anche Ivan Carmellino. Il pilota di Scopa sarà sempre al volante della sua Punto WSC targata Marcauto, che nel corso di questa stagione sfoggerà i colori del D.A-D.D. E’ invece ancora in dubbio la partecipazione del detentore del titolo Italiano Rudy Bicciato, alle prese con qualche problema fisico dopo l’ennesima stagione che l’ha visto primeggiare nel CIVM.

In questi giorni è stato varato il regolamento sportivo della nuova serie che è stato pubblicato all‘interno della sezione concorrenti, assieme a numerosi allegati tecnici estratti dalle varie regolamentazioni delle vetture ammesse per facilitare il lavoro di ricerca nel caso necessitassero chiarificazioni specifiche. Ulteriori aggiornamenti su programmi ecc.. sono disponibili sul sito www.iceseries.it

Exit mobile version