Gabriele Priante inaugura la stagione motoristica con l’ “Ice Challenge”

In News, News motoristiche, Velocità su ghiaccio

Gabriele Priante inaugura la stagione motoristica con l’ “Ice Challenge”

Foto di Rolling Fast

Inizia su fondo innevato la nuova stagione motoristica del pilota fornese Gabriele Priante al via, nel fine settimana appena passato, della terza tappa dell’“Ice Challenge” sulla pista di Saint Rhemy en Bosses a Crevacol in Valle d’Aosta.

Una nuova avventura quella di Priante che per la prima volta si è misurato su un fondo diverso e, soprattutto, a bordo di un Kart-cross, quello messo a disposizione dalla “Driving For Victory”, il progetto realizzato da Corrado Perino con l’obiettivo di formare giovani e nuovi talenti che possano gareggiare nelle gare internazionali facendo prima esperienza nelle gare minori.

Il pilota, unico canavesano al via, non può che dirsi assolutamente soddisfatto di questa prima volta: “Prima esperienza sul ghiaccio per me, ma sicuramente molto divertente con il kart cross che ha un motore di derivazione motociclistica Suzuki 600 cc ed un peso di 350 kg. Sono molto contento del risultato ottenuto perché sul giro secco ero davvero molto vicino al primo (4 decimi) anche se c’è ancora da lavorare e, soprattutto, per me da imparare sulla gestione dell’intera gara. Spero di ritornare presto sul ghiaccio e, perché no, correre l’intero campionato il prossimo inverno” ha commentato Gabriele.

Accantonata, solo per ora la parentesi su ghiaccio, il pilota portacolori della Meteco Corse è già pronto per il prossimo impegno agonistico, la 19° edizione del “Rally Ronde del Canavese” che tornerà sulle strade canavesane il prossimo 22 e 23 febbraio, a bordo dell’Opel Corsa Rally5 della ScaccoMatto Racing e navigato dall’inseparabile Mattia Pastorino.

You may also read!

Rally della Val d’Orcia: prorogate le iscrizioni a lunedì 24 marzo

Rally della Val d’Orcia: prorogate le iscrizioni a lunedì 24 marzo Foto di ACI Sport La gara, organizzata da Radicofani Motorsport

Read More...

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI Foto di G&P Foto  A sette giorni dalla duplice sfida che assegnerà il 1°

Read More...

La scuderia RO racing presente con tre equipaggi alla prima uscita del Campionato Italiano Assoluto Rally

La scuderia RO racing presente con tre equipaggi alla prima uscita del Campionato Italiano Assoluto Rally Inizierà dal Rally del

Read More...

Mobile Sliding Menu