Grande spettacolo a Pragelato (Torino) questo fine settimana, dove si è corsa la seconda gara della stagione 2009/2010 dell’Ice Cup Una quarantina i concorrenti al via, a cui si sono aggiunte le sette vetture che hanno animato le gare del Fun Ice 2010

Pubblico delle grandi occasioni in Val Chisone per il secondo appuntamento stagionale


Grande spettacolo a Pragelato (Torino) questo fine settimana, dove si è corsa la seconda gara della stagione 2009/2010 dell’Ice Cup.

Una quarantina i concorrenti al via, a cui si sono aggiunte le sette vetture che hanno animato le gare 1 e 2 della Fun Ice 2010, dedicata alle Volkswagen Maggiolino della Fun Cup Italia.

La gara, come sempre articolata, secondo il tradizionale “format Ice Cup”, in tre distinte sezioni (una “manche sprint”, due manche di finale” e due “manche master”), è stata accompagnata da uno splendido sole e caratterizzata da un grande afflusso di pubblico.

Al termine il primo posto nella categoria WSC International è andato a Maurizio Tortone (Mitsubishi Lancer classe 6), seguito da Dino Pesavento (Subaru Impreza WSC classe 6) e Marco Noris (Mitsubishi Lancer classe 6).

La categoria WSC Ice Star è invece stata vinta da Lorenzo Saracco davanti a Ivan Carmellino (entrambi su (Lancia Delta HF WSC classe 8) e a Flavio Castegnaro (Fiat Grande Punto classe 7).

La categoria IRC è invece andata a Sergio Cantoni (Mitsubishi Lancer classe 4) che ha chiuso davanti al solo Renato Bicciato (Lancia Delta HF classe 3). Infine la categoria Promotion (ovvero le vetture a 2 ruote motrici), vinta da Aldo Pistono (Citroen Saxo classe 1) davanti a Claudio Gilardi e Dario Gilardi (entrambi in gara con una Peugeot 106 1.6 classe 2).

Per quanto riguarda il Trofeo Sparco, attribuito al pilota in assoluto più veloce di tutta la giornata, il primo posto è andato Maurizio Tortone, che ha preceduto in classifica Flavio Castegnaro, Dino Pesavento, Rudy Bicciato (Lancia Delta HF WSC classe 8) e Luca Oldini (Fiat Grande Punto classe 7).

Il prossimo appuntamento sarà a Livigno sabato 16 gennaio, quando si correrà, sulla pista del Lago Ghiacciato, la terza prova della stagione; terza prova che sarà subito seguita, il giorno dopo, dal quarto appuntamento dell’Ice Cup 2009 / 2010.

Poi, a fine mese, per la precisione il 31 gennaio, il “circus” dell’Ice Cup tornerà a Pragelato, per il quinto appuntamento stagionale.

Exit mobile version