The Ice Challenge fa rotta verso Cervinia per il terzo round 2020

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Velocità su ghiaccio

The Ice Challenge fa rotta verso Cervinia per il terzo round 2020

17.01.2020 – Si prepara un giro di boa stagionale emozionante e spettacolare all’ICE DRIVING Cervinia, dove il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio The Ice Challenge farà tappa il prossimo weekend per il terzo round 2020.

A poche ore dalla diffusione dell’elenco iscritti provvisorio sono già tanti gli ingredienti che preannunciano una gara combattuta ed incerta, di grande appeal per il pubblico che potrà accedere al tracciato pagando un biglietto d’ingresso di 10€ per seguire da vicino le evoluzioni dei protagonisti. 22 vetture, 25 piloti e tutte le principali sfide si riaccenderanno sui 1.100 metri del tracciato che sorge ai piedi del Monte Cervino, un impianto che per sviluppo e scenografia può senza dubbio essere etichettato come il più spettacolare e tecnico dell’intera stagione.

Dopo la grande prestazione di Pragelato e l’esordio positivo al volante della Grande Punto Proto a Livigno, Ivan Carmellino difenderà a denti stretti i colori del New driver’s Team e la sua leadership in campionato, che lo vede attualmente in testa alle quattro ruote motrici con 100 punti davanti a Luciano Cobbe (Kia Rio/Meteco Corse) a 76 e Armando Ioriatti a 66 (Peugeot 208 R5), quest’ultimo assente al round valdostano. Non mancheranno poi Aldo Pistono, sull’Opel Astra ex Snobeck (Hawk Racing Club), Rudi Bicciato sulla Lancia Delta Proto per i colori della scuderia Mendola, Mattia Cola e Mauro Bormolini (Mitsubishi Lancer Evo IX) che nell’ordine occupano anche la quarta, quinta, sesta e settima piazza della graduatoria dopo i primi due appuntamenti.

Ritorneranno in pista alcuni dei protagonisti di Pragelato: Adriano e Massimiliano Zanatta con la Mitsubishi Lancer Evo VI della New Driver’s Team, Piergiacomo Riva con la spettacolare Fiat Panda 4X4 griffata Meteco Corse, Alessandro Pregnolato ed Enrico Tengattini con le Subaru Impreza Eurospeed, Mirko Pettenuzzo con la Mitsubishi Lancer Evo IV Meteco Corse, Paolo Sottosanti con la Peugeot 106 4X4 della R1 Competizioni e le due Opel Astra due ruote motrici di Claudio Vallino (Meteco Corse) ed Ettore Barberis (Eurospeed).

Proseguirà la corsa a The Ice Challenge anche Giovanni Saracco (Lancia Delta/Eurospeed) dopo la sfortunata uscita livignasca, così come Andrea Piccardo, al volante questa volta di una interessante Renault Clio Proto, mentre sarà esordio 2020 per Alessandro Chenal con la Subaru Impreza per i colori Eurospeed. Da non dimenticare un’altra esordiente di classe, Tamara Molinaro, che come annunciato qualche giorno fa porterà in pista la Citroën C3 R5 preparata da G. Car Sport con la quale vanta esperienza anche del Campionato del Mondo Rally WRC.

Grande attesa per la sfida fra le vetture monoposto kart-cross che riproporranno una sfida a sei contendenti. Il leader e campione in carica Simone Firenze si presenterà al via con 79 punti e un buon margine di vantaggio su Raffaele Silvestri (Nico Racing) a 48 punti e Armando Bracco (Meteco Corse) a 46 punti che non perderanno occasione per incrociare gli scudi in un altro confronto fatto di sovrasterzi e precisione. Attenzione anche a Christian Tiramani che dopo l’ottimo avvio a Livigno è pronto a ributtarsi nella mischia. In pista anche Robert Gaerber Buonomo e Roberta Gamper, che proseguirà il suo apprendistato alla prima stagione di The Ice Challenge. Tutti i piloti saranno al volante di K3 Planet Kart Cross con la sola eccezione di Bracco che guiderà il suo Speedcar Xtrem.

Il programma sportivo, dopo le verifiche sportive e tecniche di sabato 18 gennaio dalle 15:00 alle 18:00, entrerà nel vivo domenica 19 con le prove libere e le qualifiche a partire dalle ore 8:00. Dopo la foto di gruppo, i concorrenti affronteranno le tre manche di gara (10:15, 11:15 e 12:15) prima di lasciare spazio all’esaltante Master King previsto per le 13:30. La cerimonia di premiazione delle 13:45 concluderà questo terzo round del calendario.

Confermate le dirette streaming sulla pagina Facebook @theicechallengerally grazie alla collaborazione con RallyStreaming, mentre le classifiche complete e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.icechallenge.it

The Ice Challenge 2020 | Classifica vetture 4RM
1. Carmellino pt. 100; 2. Cobbe pt. 76; 3. Ioriatti pt. 66; 4. Pistono pt. 60; 5. Bicciato pt. 43

The Ice Challenge 2020 | Classifica vetture 2RM
1. Nadalini pt. 29; 2. Vallino pt. 29; 3. Barberis pt. 18

The Ice Challenge 2020 | Classifica kart-cross
1. Firenze pt. 78; 2. Silvestri pt. 48; 3. Bracco pt. 46; 4. Tiramani pt. 33; 5. Buonomo pt. 30

You may also read!

Nuovo brutto incidente ….al Rallye National de Lorraine (Francia)

Nuovo brutto incidente ….nei rally francesi e costato la vita al tedesco Siegfried Koch al Rallye National de Lorraine

Read More...

SENIGAGLIESI AL RALLY DI CASCIANA TERME SULLA SKODA FABIA R5, VITTORIA E RECORD

  Un’affermazione – la quinta in carriera sulle strade dell’appuntamento “griffato” Laserprom015 – valso il primato nell’albo d’oro della

Read More...

Al via le iscrizioni al 3° Rally Storico Costa Smeralda 

Al via le iscrizioni al 3° Rally Storico Costa Smeralda     Aperte sino al 7 ottobre le iscrizioni al

Read More...

Mobile Sliding Menu