VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 42 RALLY TEAM 971 CHE PROFUMA DI PRIMAVERA

In Automobilismo, News, Rally

VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 42 RALLY TEAM 971 CHE PROFUMA DI PRIMAVERA L’APPUNTAMENTO CHIERESE SI SCAMBIA LA DATA CON IL RALLY CITTA’ DI TORINO SI CORRE IL 29 E 30 MAGGIO – QUATTRO PROVE DA RIPETERE COME LO SCORSO ANNO

Un tempo il Rally Team 971 si svolgeva a Marzo ed era l’appuntamento che solitamente apriva la stagione motoristica Piemontese. Il richiamo di una tradizione sportiva molto speciale e la pausa invernale lontano dal rombo dei motori, costituivano la grande attrazione che faceva di questa gara l’occasione da non mancare. Da qualche anno è stato il mite clima settembrino ad accompagnare molte edizioni del Team 971.

VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 42 RALLY TEAM 971 CHE PROFUMA DI PRIMAVERA
VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 42 RALLY TEAM 971 CHE PROFUMA DI PRIMAVERA

Anche quando un paio di anni fa questa gara è tornata sul territorio che l’ha consacrata alle cronache sportive in quel lembo di collina chierese che prende quasi a braccetto quella astigiana. Una scelta quasi obbligata quella di tornare in Primavera.

Colpa delle scelte di un calendario sportivo se vogliamo un po bizzarro che ha obbligato la Rally Team Eventi ad invertire le date e proporre il Team 971 nell’ultimo week-end di Maggio dove solitamente era collocato il Rally Città di Torino. L’apertura delle iscrizioni il 29 di Aprile (si chiuderanno il 25 Maggio) è la prima mossa che di fatto apri gli scenari su questa 42° edizione che ancora una volta vedrà la città di Chieri vivere due giorni intensi che riportano un po a quel passato glorioso e pieno di ricordi.

Cambia la stagione ma per l’edizione 2015 il Rally Team 971 non stravolgerà il suo programma. Si corre nella giornata di Sabato 30 Maggio dopo aver vissuto la vigilia dedicata alle verifiche e allo shake down. Quattro le prove in programma con i tratti di Montafia, Brozolo, Moransengo e Aramengo che verranno ripetuti. Riordino e Parco Assistenza a Cocconato.

Come detto le verifiche nella giornata di Venerdì fra il Bar della Stazione e Piazza Europa con la precedenza ai concorrenti iscritti allo shake down in programma nel pomeriggio a Casalborgone. Il via da Piazza Europa alle 8.01 di sabato e l’arrivo pochi minuti prima delle 18.00 con la premiazione.

Alla gara, valida per il Trofeo Rally Nazionale e per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta,  sono ammesse, oltre alle vetture moderne, 15 vetture storiche e 15 vetture classiche.

Nel 2014 vinsero per la terza volta consecutiva Luca Cantamessa e Lisa Bollito a bordo della Peugeot 207 Super 2000 del team Balbosca.

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu