Domani al via il Prologo WEC di Monza, oggi presentazione delle nuove ibride Porsche e Toyota

In Automobilismo, Velocità in circuito, WEC

Domani al via il Prologo WEC di Monza, oggi presentazione delle nuove ibride Porsche e Toyota

Tre sessioni previste per la giornata di sabato, di cui una notturna dalle 19 alle 21. Ingresso libero (parcheggio: auto 10 euro, moto 5 euro) per accedere a tribune e paddock.
In pista 27 vetture fra Prototipi e Gran Turismo

La Porsche 919 Hybrid che parteciperà al Campionato Wec 2017 è una vettura completamente rinnovata che punta ad assicurare alla casa di Stoccarda il terzo titolo mondiale consecutivo. Profonde novità caratterizzano il nuovo modello da un punto di vista sia del motore sia del telaio e ovviamente dell’aerodinamica. Sono stati realizzati due tipi di assetto (il regolamento attuale ne limita il numero rispetto alle passate stagioni), di cui uno disegnato appositamente per Le Mans.

Il Toyota Gazoo Racing ha illustrato le ultime evoluzioni della TS050 Hybrid, la vettura pensata per riportare la casa giapponese ai vertici del Wec e per dimenticare subito, con una vittoria, il finale sfortunato della 24 Ore di Le Mans 2016. In questa direzione ogni sforzo è già stato compiuto grazie all’intenso lavoro degli ingegneri in Germania e in Giappone e agli oltre 30.000 km di test effettuati in tutta Europa, comprese quattro test endurance di 30 ore.

Giornata di annunci a Monza anche per la Ferrari che si presenta in questo campionato nella categoria LGTE Pro con vetture 488 GTE che, per sottolineare i settant’anni del Cavallino, richiamano la livrea rosso intenso della Ferrari 125S. E’ stato comunicato infatti  che il pilota brasiliano Lucas Di Grassi parteciperà alla 24 Ore di Le Mans affiancando il britannico James Calado e Alessandro Pier Guidi per il team AF Corse. Oltre alla Ferrari numero 51 di Calado e Guidi, partecipano al Prologo monzese nella categoria LMGTE Am altre due 488 GTE dei team Spirit Of Race e Clearwater Racing.

Complessivamente partecipano al Prologo 27 vetture: 5 Prototipi  LMP1, 9 Prototipi LMP2, 8 Gran Turismo Endurance Pro e 5 Gran Turismo Endurance Am.

Informazioni sul sito internet dell’Autodromo Nazionale Monza www.monzanet.it e del Campionato www.fiawec.com

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu