IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE GUARDA CON POSITIVITÀ ALLA MITICA CORSA DI DURATA

In Automobilismo, News, WEC

24 ORE DI LE MANS: IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE GUARDA CON POSITIVITÀ ALLA MITICA CORSA DI DURATA, CONTINUANDO A MIGLIORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH per la prima volta in pista sul circuito de la Sarthe

Le Mans (Francia), 13 giugno 2024 – È stata una giornata intensa quella di ieri (12 giugno) sul circuito de la Sarthe, che si prepara ad accogliere la sfida delle sfide, la 24 Ore di Le Mans , che partirà sabato 15 giugno alle ore 16.00.

La Isotta Fraschini Duqueine, con al volante Jean-Karl Vernay, Carl Bennett e Antonio Serravalle, continua a registrare un netto miglioramento sul tempo. Nella sessione di qualifiche per la celebre corsa di durata il miglior giro è stato eseguito da Vernay (3’29″865).

«Puntavamo ad un tempo migliore, ma il traffico in pista e la red flag dell’ultimo giro hanno inciso sul risultato – ha dichiarato il pilota Vernay -. La macchina si è dimostrata più performante e siamo riusciti a girare sul circuito per lungo tempo, un dato decisamente positivo. Tireremo fuori tutto il potenziale dell’auto durante la competizione, e siamo fiduciosi nell’esito positivo della gara».

Anche il team manager Max Favard ha espresso la sua soddisfazione dal punto di vista delle prestazioni tecniche della vettura: «Ė stata una giornata intensa, tra le qualifiche e le prove notturne, siamo migliorati nei test in pista, abbiamo registrato migliori prestazioni sia da parte dei piloti che della squadra, stiamo prendendo confidenza con la pista e stiamo regolando il set up della vettura per la gara. Oggi è l’ultimo giorno di preparazione e lo affrontiamo con grande determinazione!».

In pista correranno 23 Hypercar, 16 LMP2 e 23 LMGT3, e proprio il traffico sul circuito a causa delle 3 diverse categorie pronte a sfidarsi con determinazione nelle curve di uno dei tracciati più celebri al mondo, è uno dei fattori che nelle sessioni di ieri hanno causato non poche difficoltà tra i nove marchi della categoria principale in gara.

A Le Mans si registrano già migliaia di spettatori accorsi per assistere all’evento motorsport dell’anno, tra sessioni di prove libere e un fitto calendario di eventi molto attesi.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu