Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola

In Automobilismo, News, WEC

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola

La Ferrari 499P numero 83 di AF Corse scatterà della prima fila dello schieramento nella 6 ore di Imola, appuntamento di casa del FIA World Endurance Championship per la squadra italiana.

La vettura del Cavallino Rampante ha guidato il primo turno di prove libere di venerdì per poi rimanere nelle posizioni di testa con una terza e una quarta piazza nelle altre due sessioni di libere in programma prima della qualifica.

Dopo aver guadagnato l’accesso all’Hyperpole con il quinto posto nel turno di prove ufficiali, Robert Shwartzman è riuscito a firmare un significativo secondo tempo, che gli è valso la prima fila dello schieramento in vista della gara che scatterà domenica alle ore 13:00 e che lo vedrà dividere la 499P numero 83 con Robert Kubica e Yifei Ye. Il tempo fatto segnare da Shwartzman è anche valso all’equipaggio la prima posizione della FIA World Cup for Hypercar Teams, riservata alle squadre indipendenti.

 Le due Ferrari 499P numero 50 e 51, di cui AF Corse è Racing Partner, hanno invece chiuso rispettivamente in prima e terza piazza.

Giuseppe Petrotta, direttore tecnico: “Abbiamo lavorato in ottica gara, la vettura ha dimostrato un buon passo. Nella qualifica e nell’Hyperpole, Robert ha fatto un’ottima performance guadagnando un secondo posto molto importante, in mezzo alle due

Ferrari 499P numero 50 e 51. Partire con il gruppo alle spalle, in una pista come Imola, pu essere una chiave fondamentale per evitare di rimanere immischiati in collisioni al via”.

Robert Shwartzman: “Abbiamo conquistato un secondo posto in griglia di partenza, senza dubbio un ottimo risultato per noi. Oggi per la prima volta nel Mondiale Endurance sono stato protagonista delle qualifiche e della Hypercar ottenendo questo risultato per la squadra: non posso che essere davvero felice. Nel corso delle due sessioni ci sono stati degli alti e bassi: una bandiera rossa, che ha interrotto la qualifica quando forse avrei potuto migliorare il mio tempo, e una bandiera gialla nella Hyperpole. Nonostante questo sono soddisfatto della prestazione e non vedo l’ora della gara di domani”.

You may also read!

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team nella sprint race del #CatalanGP. Vittoria sfumata per Bagnaia all’ultimo

Read More...

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan Con il crono di 2’43’’46 il tredici volte campione europeo

Read More...

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally Foto di Gianni Abolis Alla presenza di autorità e media Manghen Team e Team Bassano

Read More...

Mobile Sliding Menu