Il WTCC riparte dall’Argentina, Lòpez gioca in casa e vuole allungare in classifica

In Automobilismo, Velocità in circuito, WTCC
La Citroen Wtcc in azione

Il Wtcc riparte dall’Argentina ad inizio agosto, e certamente il week end di gara sul circuito Termas de Rio Hondo sarà speciale per tutto il circus del campionato turismo.

L’automobilismo è infatti uno sport seguitissimo da quelle parti, ed in Argentina si disputano addirittura 3 campionati per vetture turismo: il Super Tc2000, il Turismo Carretera e la serie Top Race.

Giusto un anno fa il Wtcc fece tappa per la prima volta in Argentina, e fu un successo travolgente, grazie anche alla presenza dell’idolo locale, José-Maria Lòpez, che gareggiò grazie ad una wild card per quella corsa e riuscì incredibilmente ad aggiudicarsi gara-2 tra l’entusiasmo incontenibile della folla.

Proprio grazie a quella prestazione, Lòpez ha incuriosito il top management della Citroen, che ha deciso di affidargli il ruolo di terzo pilota ufficiale per la stagione Wtcc 2014.

Mai decisione fu azzeccata, dato che dopo 12 mesi Lòpez torna sul circuito di casa da leader della classifica mondiale del campionato, grazie anche alle 5 vittorie conseguite fin qui alla guida della sua C-Elysee numero 37, e precede nomi del calibro di Yvan Muller e Sebastien Loeb, distaccati rispettivamente di 39 e 65 punti. Qualcuno, da quelle parti, inizia a sognare un argentino Campione del Mondo in una competizione motoristica, e se si pensa che l’ultimo a riuscirci fu un certo Juan Manuel Fangio…

José-Maria Lòpez, tra l’altro, è fiducioso per il risultato della tappa di casa, dato che è un circuito che conosce molto bene a differenza di quelli europei sui quali si è trovato a correre nella prima parte della stagione.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti di classifica si può consultare il sito del campionato WTCC.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu