Mato Homola al via del TCR Europe 2020 con BRC Racing Team

In Automobilismo, News, TCR Europe, Velocità in circuito

Mato Homola al via del TCR Europe 2020 con BRC Racing Team

BRC Racing Team schiera la sua lineup definitiva con l’annuncio della partecipazione di Mato Homola all’imminente stagione del TCR Europe 2020

Il team è pronto ad affrontare la sfida della serie Europea insieme al giovane pilota slovacco che correrà con una Hyundai i30 N TCR.Mato, classe 1994, inizia la sua carriera da giovanissimo, a soli 17 anni conquistando il Central European Circuit Trophy. Dopo alcune stagioni nel FIA ETCC e un paio di gare nel WTCC, dal 2016 inizia la sua carriera con le vetture TCR. Nel 2018 partecipa al FIA WTCR, aggiudicandosi una vittoria nel tecnico circuito cittadino di Vila Real nel weekend della Race of Portugal. Il suo debutto nel TCR Europe con la Hyundai i30 N TCR risale alla scorsa stagione, in cui è stato nominato ambasciatore ufficiale di Hyundai Slovakia, partnership che continuerà anche per la stagione 2020.

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team, dichiara: “Con Mato ci siamo incontrati da avversari nel WTCR 2018 e abbiamo avuto la prima felice collaborazione lo scorso anno ai FIA MotorSport Games. Averlo nella nostra squadra che parteciperà al TCR Europe è una grande notizia. Il nostro team è così in grado di schierare due vetture, anche in Europa, entrambe condotte da piloti di alto livello. Siamo estremamente soddisfatti e non vediamo l’ora di iniziare”.

Mato Homola commenta: “Sono felice di annunciare che farò parte del BRC Racing Team per la stagione 2020 del TCR Europe. Abbiamo lavorato insieme per la prima volta nella stagione inaugurale dei FIA Motorsport Games a fine 2019, ed ho subito capito che era il team gusto per me. Hanno un approccio professionale, molta esperienza, mi sono sentito a casa. Per questo ho scelto BRC Racing Team per la stagione 2020. Le mie capacità di pilota, questo team e la migliore auto TCR sul mercato, la Hyundai i30 N TCR sono, secondo me, una combinazione vincente. Il mio obiettivo per la stagione 2020 è la vittoria del titolo TCR Europe, e sono sicuro che insieme a BRC Racing Team lotteremo strenuamente per conquistarlo”.

Mato Homola ha annunciato la sua partecipazione al TCR Europe questa mattina attraverso una conferenza stampa in diretta sui suoi canali social.

Cherasco, 28 Aprile 2020

A proposito di BRC Racing Team
BRC Racing Team è il reparto corse della BRC Gas Equipment.
Con una presenza in oltre 70 paesi del mondo ed un portafoglio clienti che annovera i principali costruttori di autovetture, BRC Gas Equipment è leader mondiale nella produzione di sistemi e componenti per la trasformazione di veicoli a Gpl e Metano. BRC Racing Team è un progetto integrato di R&D e Marketing, volto a promuovere il brand e l’immagine aziendale attraverso il Motorsport.
A proposito del TCR Europe
Il TCR Europe è una delle tante manifestazioni del concept TCR.
Lanciata nel 2015, questa nuova categoria da corsa per vetture turismo turbo da 2 litri si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, ridisegnando le competizioni per le auto derivate dalla produzione su scala mondiale.
Durante i primi tre anni di attività, l’apice delle corse TCR è stata la TCR International Series che ha svolto il compito di fungere da vetrina per promuovere la categoria e attirare le case automobilistiche e le società di engineering interessate a sviluppare le proprie attività sportive per i clienti.
Nel 2017, un TCR Europe Trophy è stato organizzato come evento unico all’Adria International Raceway, Italia.
Dal 2018, a seguito della dismissione dell’ International Series per fare spazio al WTCR – FIA World Touring Car Cup, è stata lanciata la FIA Europe Series, che si è posizionata come livello intermedio della piramide TCR, tra il WTCR e le competizioni regionali e nazionali.
Oggi quasi 900 auto TCR corrono in oltre trenta campionati internazionali, regionali e nazionali, che hanno adottato il Regolamento tecnico TCR.

You may also read!

DOMANI PARTE IL 7° RALLY DEI 2LAGHI

LE VALLI DELL’OSSOLA SONO PRONTE: DOMANI PARTE IL 7° RALLY DEI 2LAGHI Lo shakedown di oggi, sabato 24 luglio, ha

Read More...

La 55^ Coppa della Consuma al via: la sfida sarà “a tre cifre”

La 55^ Coppa della Consuma al via: la sfida sarà “a tre cifre” Successo di adesioni per la gara organizzata

Read More...

HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE: 82 AL VIA

HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE: 82, GLI EQUIPAGGI CHIAMATI ALLA QUINTA MANCHE DEL “TRICOLORE” Un elenco iscritti di qualità, espressione

Read More...

Mobile Sliding Menu