Yokohama partecipa al 4×4 Fest

In Accessori auto, Accessori competizione, Automobilismo, Classifiche, Fuoristrada, Motociclismo, News, Raduni, Rally, Rally Raid

YOKOHAMA PARTECIPA A 4X4 FEST 2014 A Carrara il Salone dell’auto a trazione integrale

Carpenedolo, 22/09/2014Yokohama Italia annuncia la sua partecipazione alla prossima edizione di 4×4 Fest, l’importante manifestazione dedicata alle vetture a trazione integrale. Il Salone si svolgerà come di consueto a Carrara dal 10 al 12 ottobre, presso il polo CarraraFiere e nelle aree circostanti i padiglioni. Insieme a Yokohama sarà presente allo stand anche il partner storico MAK, azienda leader nella produzione di ruote in lega, ed entrambi esporranno i nuovi prodotti dedicati al mondo SUV e 4×4.

Yokohama, brand fortemente caratterizzato da animo sportivo e performante, non poteva mancare a 4×4 Fest che si conferma il principale appuntamento del settore in Italia e in Europa grazie alla sua formula originale: non si tratta solo di una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma anche di un’occasione per divertirsi e testare le ultime novità sulle apposite piste messe a disposizione.

Yokohama punterà soprattutto sui prodotti appartenenti alla famiglia Geolandar destinati al mondo dei SUV e del 4×4: i profili G055, G012 e G001. Se il G012 è il pneumatico polivalente per eccellenza e il G001 (Mud Terrain) è stato invece studiato per un uso estremo, da puro fuoristrada, il Geolandar G055 è il modello green di Yokohama dedicato ai SUV, che si avvale della tecnologia BluEarth. Questo profilo, oltre a garantire basse emissioni grazie a una ridotta resistenza al rotolamento, assicura anche un ottimo grip su asfalto, per regalare alta precisione di guida e comfort.

Yokohama partecipa al 4x4 Fest
Yokohama partecipa al 4×4 Fest

Per quanto riguarda invece la gamma invernale, Yokohama esporrà i prodotti delle famiglie W.drive (dove W. sta appunto per winter) e Geolandar che permettono agli appassionati di vivere l’emozione del fuoristrada anche su fondi innevati e ghiacciati.

4×4 Fest è un evento unico nel suo genere: nel 2013 ha fatto registrare quasi 29.000 presenze e quest’anno punta a migliorare ancora il numero dei visitatori, offrendo la possibilità di partecipare a raduni e competizioni sulle piste sparse nel campo fiera e di provare con i propri mezzi le “aree test” allestite sulla spiaggia, nelle cave di marmo, sulle colline e nei borghi medioevali, per provare l’adrenalina di una guida in condizioni estreme.

4X4 Fest sarà aperta da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, per vivere tutta l’emozione dell’offroad con Yokohama presso il pad C.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu