CAMPIONATO ITALIANO ENDURO 2022

In Calendario gare motociclismo, Enduro / Motorally, Motociclismo, News

CAMPIONATO ITALIANO ENDURO 2022

La riunione degli organizzatori delle competizioni Enduro. Presentato il nuovo promoter, online il sito ufficiale

Venerdì 7 gennaio si è tenuta a Bologna, presso la Struttura Regionale Sport e Salute Emilia Romagna, la riunione degli organizzatori delle manifestazioni titolate di Enduro per il 2022. L’incontro, svoltosi nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, ha visto la presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, del Coordinatore del Comitato Enduro Franco Gualdi, del Consigliere Federale e membro del Comitato, Armando Sponga, dei membri del Comitato stesso Domenico Bignami, Andrea Benedetti e Mario Rinaldi. Inoltre hanno partecipato Alfredo Lenzoni, titolare di Offroad Pro Racing, Fabio Di Meo, Responsabile team Enduro della Federcronometristi e il Medico Gabriele Bazzano.

Il Presidente Copioli ha aperto l’incontro salutando i presenti e ricordando come la Federazione Motociclistica Italiana stia lavorando alacremente sul tema della circolazione in fuoristrada. Successivamente Franco Gualdi ha espresso soddisfazione per la presenza di tutti i Moto Club convocati evidenziando il forte spirito di collaborazione e iniziativa.

Nel corso del meeting è stato poi presentato il nuovo promotore: Offroad Pro Racing, che ha illustrato la propria impostazione del lavoro per la stagione sportiva. Tutte le informazioni e le comunicazioni relative alle manifestazioni titolate di Enduro saranno pubblicate sul nuovo sito ufficiale: enduro.federmoto.it.

I temi affrontati durante la giornata hanno riguardato gli Assoluti d’Italia, i tricolore Under 23/Senior, Major e il Trofeo delle Regioni. Per quanto riguarda l’Italiano MiniEnduro e il Trofeo delle Regioni di categoria, verranno organizzate conferenze ad hoc in modalità telematica. La riunione è stata utile anche per presentare le novità previste dal regolamento e spiegare approfonditamente i rapporti tra Moto Club organizzatori, promoter, servizio cronometraggio e servizio medico.

Franco Gualdi, Coordinatore Comitato Enduro FMI: “Siamo molto soddisfatti della riunione tenutasi a Bologna. Sono certo che con Offroad Pro Racing svolgeremo un ottimo lavoro per l’intera durata della stagione sportiva. Dei 17 Moto Club convocati tutti hanno presenziato all’incontro ed è emerso ancora una volta un grande spirito di collaborazione e iniziativa. Si è parlato di tutti i campionati tricolore e del Trofeo delle Regioni Enduro, trattando argomenti di interesse per Moto Club. L’attesa a questo punto è tutta per le gare che animeranno un 2022 che ci auguriamo possa regalare soddisfazioni ai piloti e agli addetti ai lavori”.

You may also read!

Ice Challenge Pistono vince a Pragelato

Ice Challenge Pistono vince a Pragelato, bis di Tiramani tra i kart-cross 23.01.2022 – La Opel Astra ex Snobeck torna in

Read More...

Automobile Club Torino in prima fila per Ice Challenge a Pragelato

Il circus del ghiaccio scalda i motori in vista del secondo round della stagione 2022 e a Pragelato sale

Read More...

Fams: Paolo Valli confermato alla presidenza

Fams: Paolo Valli confermato alla presidenza Paolo Valli resta alla guida della Federazione Auto Motoristica Sammarinese. L'assemblea federale lo ha eletto ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu