300 I PILOTI AL VIA: CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!

In Iscritti motociclismo, Motociclismo, Motocross, News, News motoristiche

300 I PILOTI AL VIA: CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!

Start Time – E’ tutto pronto per la grande festa di fine stagione, questo weekend, il 15/16 ottobre tornano i Trofei delle Regioni, Marinoni & Morresi, che per la terza volta si terranno in maniera congiunta e contemporanea sul Crossdromo Internazionale di Ottobiano (PV), dopo l’edizione 2021 corsa in terra toscana, sul circuito di San Miniato, a Ponte a Egola (PI).

300 i piloti coinvolti in una serie infinita di manche che porteranno anche quest’anno ad eleggere i vincitori 2022, tra le grandi novità anche l’inserimento di un Trofeo tutto al femminile, con le migliori esponenti della scena regionale e tricolore pronte a sfidarsi per il primato.

L’edizione 2021 disputata a San Miniato, aveva decretato le vittorie della Toscana per quanto concerne il “Marinoni” e della Lombardia per il “Morresi”, ma ovviamente il pool delle regioni coinvolte è di altissimo livello ed è praticamente impossibile fare pronostici!

2021 SCORE:
Trofeo Delle Regioni G. Marinoni Podio 2021:  1° cl. TOSCANA; 2° cl. LOMBARDIA; 3° cl. EMILIA ROMAGNA.
Trofeo Delle Regioni A. Morresi Podio 2021: 1° cl. LOMBARDIA; 2° cl. LAZIO; 3° cl. TOSCANA.

Ritorna dunque uno dei momenti considerati primari tra “collettori” istituzionali, in grado di congiungere quel bene preziosissimo che è la nostra passione, declinandola al race di squadra, c’è fermento anche tra i Comitati Regionali FMI di tutta Italia, ansiosi di sfoggiare le proprie livree indossate dalle numerose formazioni coinvolte.

L’organizzazione sarà curata dal Moto Club 8biano, che si avvarrà della collaborazione di Off Road Pro Racing ed FX Action, ovviamente sotto le preziose direttive del gruppo di lavoro FMI, guidato dal Campione del Mondo Andrea Bartolini.

In occasione di questa attesissima prova del Trofeo delle Regioni, anche le premiazioni del Challenge Ufo Plast Another Race e del Challenge Yamaha BluCru, conclusisi poche settimane orsono in quel di Mantova, in concomitanza con l’ultima finale del Racestore Campionato Italiano Junior Motocross.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu