Maxim è il nuovo promotore del Campionato Europeo di Enduro

In Enduro / Motorally, Motociclismo

Maxim è il nuovo promotore del Campionato Europeo di Enduro

È stato sigillato qualche settimana fa l’accordo tra FIM Europe e Maxim per la promozione del Campionato Europeo di Enduro per le stagioni 22-23-24.

La società guidata da Tony e Monica Mori, con sede a Falzè di Piave (Treviso-Italia), sarà impegnata nella valorizzazione e nello sviluppo nel campionato continentale che quest’anno si svolgerà su quattro prove: la tappa inaugurale sarà proprio in Italia, e più precisamente a Pietramontecorvino (FG) il 19-20 marzo, mentre la seconda trasferta sarà a Tamasi in Ungheria il 02-03 aprile. A metà agosto, per la precisione il 13-14, si andrà in Finlandia a Sipoo per il terzo round; la prova finale si svolgerà in Germania il 28-29-30 ottobre.

Maxim è una società nata nel 2010 per affiancare Axiver nella gestione del Campionato Italiano di Enduro, campionato di cui Tony Mori e la sua equipe è stata promotore per 22 stagioni, dal 2000 al 2021. In questi due decenni il tricolore italiano è cresciuto notevolmente, diventando negli ultimi anni punto di riferimento per piloti, team, case moto ed appassionati. Nel Campionato Italiano sono presenti infatti i migliori piloti dell’Enduro mondiale e tutti i più importanti team dell’EnduroGP. Anno dopo anno Maxim ha introdotto sempre diverse novità, sia a livello di strutture e materiali, che a livello di comunicazione, incrementando sempre di più gli investimenti nel sito web e nei social media.

Maxim è pronta a portare la propria esperienza nazionale in campo Europeo prendendo in mano un Campionato molto importante per tutti i giovani enduristi europei che ambiscono a salire sul tetto del mondo. Da qui infatti sono emersi molti talenti, tra cui i nei campioni iridati Brad Freeman, Steve Holcombe ed Andrea Verona.

Maxim, oltre alla promozione del campionato italiano di enduro, si è occupata, nella sua lunga storia, anche di Europeo Enduro, della quale fu il promoter per diversi anni e di Motoslitte, che organizzò per quasi un decennio.

You may also read!

Ice Challenge Pistono vince a Pragelato

Ice Challenge Pistono vince a Pragelato, bis di Tiramani tra i kart-cross 23.01.2022 – La Opel Astra ex Snobeck torna in

Read More...

Automobile Club Torino in prima fila per Ice Challenge a Pragelato

Il circus del ghiaccio scalda i motori in vista del secondo round della stagione 2022 e a Pragelato sale

Read More...

Fams: Paolo Valli confermato alla presidenza

Fams: Paolo Valli confermato alla presidenza Paolo Valli resta alla guida della Federazione Auto Motoristica Sammarinese. L'assemblea federale lo ha eletto ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu