38^ BIKER FEST INTERNATIONAL: IL CUSTOM BIKE SHOW PIÙ STORICO D’EUROPA

In Motociclismo, News, News motoristiche

CUSTOM BIKE SHOW ALLA 38^ BIKER FEST INTERNATIONAL

38^ BIKER FEST INTERNATIONAL: IL CUSTOM BIKE SHOW PIÙ STORICO D’EUROPA TORNA A LIGNANO SABBIADORO NEL WEEKEND DEL 9-12 MAGGIO 2024

La 38^ Biker Fest International sta per arrivare! L’evento motoradunistico più grande d’Europa è in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) per il fine-settimana del 9-12 maggio 2024.

Uno dei pilastri del festival è il Custom Bike Show più storico del Vecchio Continente (assieme a quello di Norrtälje, in Svezia), il contest dedicato alle moto personalizzate che dal 1987 vede salire sul “ring” i più abili costruttori di special italiani e internazionali.

Gli organizzatori sono pionieri del settore, discendenti e figli di una tradizione che affonda le sue radici nei primi anni Settanta: fondamentale, in questo senso, la collaborazione che negli anni Novanta li ha portati a fare da Giudici di Gara al Rat’s Hole Custom Bike Show di Daytona e Sturgis (USA). Una storia tutta “Custom”, che nonostante i mutamenti epocali che il panorama delle due ruote sta attraversando mantiene la genuinità lo spirito delle sue prime edizioni.

Anche quest’anno il Bike Show della BFI avrà il privilegio di ospitare l’unica data italiana dell’AMD World Championship of Custom Bike Building, organizzato dal magazine American Motorcycle Dealer, nonché la finale dell’Italian Motorcycle Championship (IMC), primo ed unico campionato nazionale del suo genere con 12 round in tutto lo Stivale.

Il montepremi complessivo è di ben 10.000 euro per le tante categorie in gara, a cui si aggiunge l’ambitissimo titolo riservato alla ‘Best in Show’, la special più spettacolare e originale. Quest’anno un’attenzione particolare sarà dedicata allo stile Chicano, una tendenza che sta prendendo rapidamente piede anche da questa parte dell’Atlantico: debutta infatti il Chicano Show, novità assoluta di questa 38^ BFI che punta i riflettori sulle più belle Vicla.

You may also read!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA! Tracciato confermato per la terza edizione del Rally Valli Oltrepò

Read More...

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO LA GARA SCATTA DA SAN DAMIANO D’ASTI NEL POMERIGGIO DI SABATO 160

Read More...

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP.

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP. Bagnaia è quarto nelle Practice, Bastianini

Read More...

Mobile Sliding Menu