ASSOLUTI DI ENDURO A CARSOLI. CONTINUA LA CRESCITA DEL TEAM ITALIA

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo, News

ASSOLUTI DI ENDURO A CARSOLI. CONTINUA LA CRESCITA DEL TEAM ITALIA

Gli Assoluti d’Italia di Enduro hanno fatto tappa oggi a Carsoli (AQ), dove è andato in scena il settimo appuntamento della stagione. Come in tutte le prove del tricolore, il Team Italia era impegnato nella 50 cc con Giovanni Bonazzi, Gianluca Caroli e Claudio Spanu; Andrea Verona è invece passato di categoria, salendo nella 125 2T. 000f1703-5247-4e40-937e-50e9a1b9cdfa b98026e5-65e7-44b9-b543-d74b1c44f592 ffa326a6-f022-4fcf-ba0e-eb03f8eb4058La gara è stata molto impegnativa, con tre prove speciali che hanno messo in difficoltà anche i piloti più esperti. Subito dopo la partenza, un lungo fettucciato disposto sul versante di due colline ha aperto le danze; a seguir,e è stata la volta dell’Extreme Test, sviluppato su un crostone naturale; subito dopo il C.O. di assistenza i piloti hanno affrontato una lunga e tortuosa linea, tracciata su una mulattiera che lasciava poco margine di respiro.

Andrea Verona ha concluso in quinta posizione nella categoria Youth. In sella alle loro moto 50cc Giovanni Bonazzi, Gianluca Caroli e Claudio Spanu hanno dimostrato una buona crescita sportiva, affrontando queste tre speciali con molta grinta. Bonazzi e Spanu sono stati costretti al ritiro per alcuni problemi tecnici, mentre Caroli è riuscito a riportare la moto in parco chiuso senza alcuna penalità.

Juri Simoncini, Tecnico FMI: “I ragazzi del Team Italia sono stati molto bravi ed hanno dimostrato la loro crescita. Peccato per i problemi tecnici che hanno costretto al ritiro Bonazzi e Spanu, ma complimenti a Caroli che è riuscito a concludere questa prova. A Carsoli c’è stato inoltre il debutto ufficiale di Verona negli Assoluti d’Italia in sella a un 125 2t. Per Andrea non è stato semplice, ma dopo la brillante Six Days in Slovacchia, ci sta dimostrando la sua voglia di migliorarsi in questo sport.”

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu