BMW MOTORRAD PRESENTA LE NUOVE BMW R12 NINE T E R12!

In Motociclismo
di maurizio ferrero.
 
Con la R nineT, BMW Motorrad ha presentato nel 2013 una roadster che univa design classico e tecnologia moderna con diverse opzioni di personalizzazione. Poi sono arrivati interessanti derivati che hanno dato vita a un’intera famiglia di modelli per il mondo BMW Motorrad Heritage
 
Adesso è il momento delle nuove BMW R 12 nineT e R 12: una roadster classica per una guida dinamica sulle strade di campagna e una cruiser classica per una guida piacevole e rilassata.
 
Il fulcro dei nuovi modelli BMW R 12 è il telaio principale tubolare in acciaio a ponte, sviluppato completamente ex novo, che si differenzia dalla precedente serie R nineT che aveva un telaio principale anteriore e un telaio principale posteriore. Di conseguenza il nuovo telaio elimina la necessità dei fissaggi precedenti, riducendo il peso e conferendo ai nuovi modelli R 12 un aspetto più pulito e classico.
 
Il motore è il boxer raffreddato ad aria/olio con una cilindrata di 1.170 cc, già noto a numerosi modelli BMW Motorrad, eroga 80 kW (109 CV) a 7.000 giri/min. nella R 12 nineT e 70 kW (95 CV) a 6.500 giri/min. nella R 12. Nell’ambito della completa riprogettazione del telaio, i nuovi modelli R 12 presentano anche un nuovo airbox, ora completamente integrato sotto la sella.
 
Photo credits: ufficio stampa Bmw Motorrad

You may also read!

Rally delle Valli Ossolane 2024 Le Ns foto

Rally delle Valli Ossolane 2024 Le Ns foto

Read More...

Rally Lana Storico 2024 Regolarità Le Ns foto

Rally Lana Storico 2024 Regolarità Le Ns foto

Read More...

DOMANI L’EVENTO “I GIOVANI DI LODOVICO” PER AUTO D’EPOCA, DA PARTE DEL CAEM/SCARFIOTTI

DOMANI L’EVENTO “I GIOVANI DI LODOVICO” PER AUTO D’EPOCA, DA PARTE DEL CAEM/SCARFIOTTI Il raduno di auto d’epoca dedicato ai

Read More...

Mobile Sliding Menu