Bridgestone conferma il suo sostegno a tre top team

Bridgestone conferma il suo sostegno a tre top team in occasione del FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo)

Endurance World Championship 2023

Milano, 13 aprile 2023 – Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, conferma il suo impegno nelle gare di endurance e il suo sostegno a favore di alcuni dei migliori team che parteciperanno all’edizione 2023 del FIM Endurance World Championship, la competizione mondiale di endurance più importante per i motociclisti.

Dal 2017, Bridgestone partecipa al FIM Endurance World Championship fornendo i pneumatici a marchio BATTLAX e ha avuto un ruolo cruciale nel sostenere i team vincitori del campionato in tre precedenti occasioni. Quest’anno, Bridgestone sarà il fornitore unico di pneumatici per tre delle squadre più ambiziose:

Pneumatici Bridgestone: progettati per durare e per performare in tutte le condizioni atmosferiche

Il FIM Endurance World Championship è la competizione più impegnativa per piloti e mezzi meccanici, con sessioni che durano dalle 8 alle 24 ore, comprese quelle diurne e notturne. Le gare sottopongono i pneumatici a notevoli sollecitazioni e devono essere in grado di sopportare un’usura costante.

Essendo soggetti a queste condizioni estreme, i pneumatici da corsa Bridgestone sono progettati con tecnologie e materiali avanzati per fornire la massima aderenza, maneggevolezza e durata, consentendo ai team di dare il meglio di sé per tutta la durata della gara. I pneumatici da corsa Bridgestone sono inoltre pensati per garantire prestazioni eccellenti in varie condizioni atmosferiche, dando ai piloti la fiducia necessaria per spingersi al limite in ogni situazione.

L’esperienza di Bridgestone nelle corse – e in particolare nello sviluppo di pneumatici progettati per dare il meglio in condizioni estreme, come quelle delle gare di endurance – si riflette anche nei prodotti destinati ai consumatori finali, che beneficiano delle tecnologie e dei materiali sviluppati nel contesto delle corse.

La stagione EWC 2023 si svolgerà come segue:

In linea con l’impegno di Bridgestone E8

Regalare emozioni uniche attraverso la collaborazione con EWC e altre importanti competizioni motoristiche in tutto il mondo è parte del Bridgestone E8 Commitment. In particolare con il valore “Emotion”, che rappresenta l’impegno e la volontà dell’azienda di ispirare emozioni e diffondere gioia nel mondo della mobilità.

Exit mobile version