La Federazione Motociclistica Italiana e Maxim informano che è stato ufficializzato il calendario dei Campionati Italiani Enduro 2018.

In Calendario gare motociclismo, Enduro / Motorally, Motociclismo

La Federazione Motociclistica Italiana e Maxim informano che è stato ufficializzato il calendario dei Campionati Italiani Enduro 2018.

Campionati Italiani Enduro 2018.  La stagione 2017 si è conclusa da poco più di un mese ma già fervono i preparativi in vista del prossimo anno che scatterà ufficialmente dalla splendida Franciacorta il 4 marzo con gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia con una gara che riserverà ai piloti e al pubblico grande spettacolo. La prova sarà caratterizzata da quattro prove speciali che saranno ripetute per 4-5 giri da un’ora circa; il sabato sera inoltre è prevista una prova spettacolo con i migliori riders del tricolore che si sfideranno in una prova estrema di un paio di minuti. Non bisognerà attendere molto poi per rivedere in azione i campioni degli Assoluti d’Italia con il secondo round che si svolgerà 20 giorni dopo, e più precisamente il 25 marzo, a Sanremo. La nota località ligure regalerà al mondo dell’Enduro un palcoscenico d’eccezione con il paddock situato all’interno della città.

Il 7 e 8 aprile l’offroad nazionale tornerà nella meravigliosa Toscana con il terzo appuntamento che si terrà a Castiglion Fiorentino, paese natale dell’indimenticabile Fabrizio Meoni. Castel di Tora (RI) e Bettola (PC) ospiteranno il quarto e quinto round rispettivamente il 16/17 giugno e 8 luglio, mentre per celebrare i nuovi campioni italiani dovremmo attendere il 29-30 settembre con la tappa conclusiva che si svolgerà nella patria dell’Enduro nazionale, Bergamo, con San Giovanni Bianco pronto ad accogliere i migliori riders al mondo.

Le tappe 2018 degli Assoluti d’Italia saranno dunque sei, per regalare a tutti gli appassionati delle due ruote tassellate ancora più spettacolo e adrenalina!

Per quanto riguarda il tricolore Under23/Senior, le sfide duemiladiciotto inizieranno invece da Cerro al Lambro (MI) l’11 marzo, mentre il Campionato Major vedrà il via ufficiale nel mese di aprile, e più precisamente il giorno 22, a Colliano, in provincia di Salerno. Per vedere in azione i più piccoli campioni del MiniEnduro dovremmo attendere il 28/29 aprile con la tappa numero uno che avrà luogo a Spoleto, città protagonista lo scorso maggio del prova italiana del campionato del mondo EnduroGP.

Nel 2018 inoltre tornerà il Trofeo delle Regioni Enduro dopo ben quattro anni di assenza. Il Trofeo riservato al MiniEnduro si svolgerà invece in una location d’eccezione: Patti (ME), città natale del nove campione del Mondo Antonio Cairoli! Una vera chicca per una delle gare più belle ed emozionanti del panorama fuoristradistico italiano.

Vedi Calendario Enduro 2018

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu