Dunlop presenta Sportmax Q-Lite

In Accessori, Motociclismo, News

Dunlop presenta Sportmax Q-Lite

Un nuovo pneumatico dal design hypersport per le moto di bassa cilindrata

Dunlop ha presentato il suo nuovo pneumatico sport-touring: Sportmax Q-Lite.

Sportmax Q-Lite combina prestazioni di tipo hypersport con un battistrada ad alto chilometraggio e un’ottima maneggevolezza, caratteristiche che lo rendono un pneumatico perfetto per una guida agile su moto di bassa cilindrata, come le 125cc o le moto 250cc.

Il nuovo arrivato in casa Dunlop ha l’obiettivo di garantire prestazioni hypersport ad un ancora più ampio range di moto. Il profilo a raggio costante dello Sportmax Q-Lite offre al motociclista un ottimo feeling di guida a qualsiasi velocità o angolo di piega. Questa caratteristica è fondamentale per garantire ai motociclisti massima fiducia durante la guida, sia quando percorrono strade urbane, sia quando viaggiano su strade più tortuose.

Sportmax Q-Lite sostituisce nella gamma Dunlop il TT900 GP e offre un miglioramento fino al 60% del chilometraggio rispetto al suo predecessore[1].

Inoltre, grazie alle innovazioni nel design del battistrada, che consentono di ottimizzare l’area di contatto con l’asfalto anche con la moto molto carica, si ottiene un netto miglioramento dell’aderenza e della maneggevolezza.

Dunlop ha sviluppato una mescola specifica per lo Sportmax Q-Lite, completamente in carbonio, con la presenza di resine ad alta aderenza che garantiscono un maggiore grip su asciutto e bagnato grazie al miglioramento del design del battistrada, il fianco del pneumatico e la costituzione della carcassa.

Il disegno del battistrada, derivato dai disegni hypersport, conferisce a Sportmax Q-Lite un aspetto sportivo, senza scendere a compromessi su maneggevolezza e aderenza. A livello di struttura, la rigidità della carcassa del pneumatico è stata ottimizzata per ogni singola misura. Inoltre, le forme delle scanalature sono state sviluppate utilizzando la simulazione FEA (Finite Element Analysis) per ottimizzare il chilometraggio e ridurre l’usura irregolare.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Europa dichiara: “Dunlop Sportmax Q-Lite è un’ottima combinazione di stile e tecnologia, che strizza l’occhio ai giovani appassionati di motociclismo in cerca di ottime performance in termini di aderenza e sicurezza, unite a un design accattivante”.

You may also read!

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

16° Rally Della Valle D’Intelvi: SPATARO E PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

ANDREA SPATARO E OMAR PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA L’equipaggio della Movisport a bordo della Volkswagen Polo R5

Read More...

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Mobile Sliding Menu