SCORPION-EXO 900 Air: 3 in 1 – TRANSFORMER HELMET ! NON CHIAMATELO SEMPLICEMENTE MODULARE

In Accessori

SCORPION-EXO 900 Air: 3 in 1 – TRANSFORMER HELMET !

NON CHIAMATELO SEMPLICEMENTE MODULARE

Un nuovo casco, un prodotto assolutamente rivoluzionario, capace di cambiare ancora una volta le regole!

SCORPION-EXO lancia il suo “modulare” ma per farlo lo re-inventa ridefinendo standards che sembravano ormai consolidati.

 

Si chiama EXO-900 AIR ed ha caratteristiche uniche. L’EXO 900 AIR, infatti, è l’unico casco al mondo capace di una mutazione perfetta e assoluta, passando in pochi istanti da “Integrale” a “Integrale Aperto” per arrivare ad assumere le forme di un bellissimo Demi-Jet.

 

Forme futuristiche, linee pulite, l’EXO-900 AIR è – pertanto – omologato sia come Integrale sia come Jet ed eleva a livelli assoluti il comfort, la sicurezza e la modularità! La mentoniera, infatti, non è soltanto apribile come in tutti i caschi competitors ma può essere completamente rimossa trasformando l’EXO-900 AIR da integrale a demi-jet

Il nuovissimo Exo-900 Air è dotato del rivoluzionario sistema Airfit Concept che permette di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa – facilmente attivabile con un pulsante posto nella parte posteriore – la quale, gonfiando e sgonfiando alcuni cuscinetti all’interno dell’imbottitura, comprime o rilascia i guanciali e il bordo collo determinando una aderenza al volto perfetta, per un comfort senza eguali, mentre il rumore di fondo, fastidioso soprattutto dalle medio-alte velocità, risulterà incredibilmente attenuato.

La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti dell’esercito americano, garantisce sempre una visione ottimale. Ma non è finita qui ! L’EXO-900 Air, infatti, è equipaggiato anche di una “visiera solare” retrattile che migliora ulteriormente il comfort e la versatilità di questo incredibile prodotto.

Le forme dell’Exo-900 Air sono nate in galleria del vento per una migliore penetrazione aerodinamica. La calotta è in materiale Termoplastico, è di spessore uniforme e estremamente resistente. Il peso è distribuito in modo omogeneo per un bilanciamento ideale qualunque sia la configurazione e tutto questo, unito al rivoluzionario sistema “Airfit”, determina un feeling assoluto fra motociclista e casco. 

Gli interni del casco Exo-900 Air sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della rivoluzionaria tecnologia Kwikwick, permettono una assorbenza e una traspirazione perfetta. Tutta la sudorazione, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

La calotta è in EPS a doppia densità per un migliore assorbimento degli eventuali urti.

Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori e laterali. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release ® a regolazione micrometrica.

Omologato ECE 22-05  e certificato TUV  , il casco Exo-900 Air è disponibile nei colori Nero Brillante, Antracite Opaco e Hypersilver (taglie da XS a XXXL) presso i concessionari Scorpion-Exo al prezzo (iva inclusa) di Euro 269.90  (Nero Brillante) ed Euro 279,90 (Antracite e Hypersilver).

Per maggiori informazioni:

IDE snc, via Santa Maria Ausiliatrice 3/a – 35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)

Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660 – www.scorpionsports.euinfo.scorpion@ide-rep.com

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu