Marc Coma ha vinto la sua terza DAKAR e per farlo ha scelto ancora una volta le prestazioni e la sicurezza dei caschi Scorpion.

MARC COMA vince la sua terza DAKAR affidandosi alla sicurezza e alla tecnologia SCORPION-EXO

Marc Coma ha vinto la sua terza DAKAR e per farlo ha scelto ancora una volta le prestazioni e la sicurezza dei caschi Scorpion.

Passato in testa alla classifica al termine della quarta tappa, Marc Coma ha saputo mantenere la testa sino al traguardo di Buenos Aires lottando sino all’ultimo con il suo diretto avversario Cyril Desprès. Per affrontare una grande corsa come la Dakar, nulla viene lasciato al caso e la questione “sicurezza” riveste inevitabilmente un’importanza cruciale.

Correre con in testa un casco Scorpion ha dato a Marc Coma – e al suo compagno di squadra Juan Pedrero (giunto 5°) – la tranquillità di indossare probabilmente il miglior sistema di protezione al mondo per la sua calotta esterna in fibra tri-composita, per quella interna in EPS a doppia densità, per la mentoniera rinforzata (sempre con EPS) e il cinturino sottogola a doppia “D” con linguetta di sgancio rapido, ma ciò, probabilmente, poteva non bastare…. Ed infatti l’incredibile qualità e le caratteristiche comfort che contraddistinguono lo Scorpion VX-17 Air, quali la tecnologia Airfit Concept® che permette di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa, la gomma-piuma a tripla densità, il tessuto di rivestimento interno Kwickwick2®, incredibilmente assorbente e traspirante, la visiera aerodinamica con passaggio d’aria, per una ridotta resistenza al vento, i sistemi superiori e inferiori di ventilazione otturabili con estrattori posteriori e la perfetta ripartizione delle masse, per una calzata assolutamente equilibrata ed un peso “percepito” decisamente inferiore al reale, hanno permesso al pilota spagnolo della KTM di poter lottare in ogni momento rimanendo concentrato solo e soltanto sull’obiettivo finale: la vittoria!

Exit mobile version