di Foppelle di Foppolo, incastonata tra le innevate montagne della Val Brembana, in provincia di Bergamo.
Divenuto oramai punto di riferimento nel panorama fuoristradisco italiano, il moto club Bergamo, in collaborazione con la sezione Alta Val Brembana, si appresta ad amministrare la seconda prova titolata della stagione targata “duezerotredici”.
Una vera macchina organizzatrice inossidabile quella del motoclub presenziato dal presidente Andrea Gatti che, insieme alla preziosa collaborazione di Luca “Basco” Baschenis, ha messo in piedi un impegnativo ma divertente tracciato.
Come di consueto la pista e tutta l’area logistica farà base nei pressi del noto ristorante K2, a quota 1.800 metri s.l.m.
A seguito di una rivalutazione del territorio, con la creazione di nuove piste sciistiche del comprensorio della Bremboski, il tracciato è stato spostato di pochi metri rispetto a dov’era ubicato nei precedenti anni.
A caratterizzare questa edizione saranno diversi e spettacolari salti doppi, di cui uno particolarmente impegnativo, con partenza situata a circa 500 metri da dove si trovava in precedenza. Le verifiche si svolgeranno come di consueto dalle ore 8.30 alle ore 9.30 di domenica mattina. Il pubblico potrà ammirare le prodezze dei nostri atleti salendo nelle paravalanghe (simili a muri di neve compatta) dalle quali si potrà avere una panoramica quasi completa del circuito
Volgendo uno sguardo alle classifiche di campionato, a guidare la classe regina, la M1, troviamo Michael Pogna che, con la sua Lynx 600 2t numero 23, si trova sulla vetta più alta del podio con un punteggio totale di 80 lunghezze, seguito da Mario Lanzetti (Lynx – 24) a 58 punti, costretto a rinunciare al campionato a causa di un infortunio. Terzo gradino del podio per il giovane Giacomo Deghi (Arctic Cat – 47). A scendere in campo questo weekend ci sarà anche il campione italiano in carica Alessandro Ploner che, siamo certi, lotterà fino al l’ultimo per recuperare punti preziosi su Pogna. La battaglia è assicurata!
Nella M2 invece, primo posto per il pilota di Livigno Marco Galli (Polaris – 93) il quale precede nell’ordine con un distacco di 9 e 10 punti Michele Donazzan (Lynx – 92) e Matteo Taboni (Lynx – 61).
Loro sono carichi, e tu? Vi aspettiamo numerosi!