Campioni in sicurezza Corsi di sicurezza stradale per le scuole

In Accessori, Motociclismo, News, Prodotto

Campioni in sicurezza
Corsi
di sicurezza stradale per le scuole
Il progetto“ CAMPIONI IN SICUREZZA” ovvero insegnare le regole di sicurezza stradale  anche attingendo all’ esperienza del dipartimento di Educazione Stradale e  al codice della strada nelle scuole di ogni ordine e grado .

Quest’anno il Progetto parte da GALLIATE (NO) presso l’Istituto “Italo Calvino” .

I Formatori di educazione stradale FMI, Alessandro De Gregori e Devis Tipa, riconosciuti dal MIUR, svolgeranno delle  lezioni nel mese di Gennaio e Febbraio dedicate ai corretti comportamenti degli utenti della strada, alla conoscenza ed interpretazione della segnaletica stradale, alla capacità di valutazione delle situazioni di rischio.

Questa iniziativa si è resa possibile grazie al Moto Club Achille Varzi di Galliate guidato dal presidente Guido Moretti e  dal referente provinciale FMI Ambrogio Pollastro.

In generale il progetto si articola in un modulo di lezioni teoriche della durata di due ore, dedicate alla CULTURA DELLA SICUREZZA, in cui vengono trattati i seguenti argomenti:

· Educazione alla percezione del rischio reale

· Elementi di guida sicura

· Controlli fondamentali di sicurezza del mezzo

· La sicurezza passiva

· Dinamica delle principali cause di incidente stradale con motociclo coinvolto

· Mobilità sostenibile

· Condotte energy-saving

· Rispetto dell’ambiente

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu