CIV Junior: 40 giovani talenti al Collegiale MiniGP a Magione

In CIV Campionato Italiano Velocità, CIV JUNIOR, Motociclismo, News

CIV Junior: 40 giovani talenti al Collegiale MiniGP a Magione

Un successo il raduno collegiale promosso dal Settore Tecnico FMI per i piloti del Campionato Italiano MiniGP 2017: all’Autodromo dell’Umbria sono stati oltre 40 i partecipanti.
A sostanzialmente 1 mese dall’esordio stagionale del 30 aprile prossimo, prosegue la marcia di avvicinamento alla prima gara per i giovani talenti attesi protagonisti del Campionato Italiano MiniGP 2017. Grazie all’impegno del Settore Tecnico FMI e del Comitato Velocità, all’Autodromo dell’Umbria di Magione venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile scorsi è stato organizzato un Raduno Collegiale rivolto ai piloti attesi al via del Campionato Italiano MiniGP classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc e OHVALE.

Complessivamente sono stati oltre 40 i partecipanti, conferma della bontà del lavoro compiuto dal Settore Tecnico FMI per promuovere l’attività delle cosiddette “ruote alte”. L’inaugurale giornata di venerdì ha visto i piloti, dalle 9:00 alle 17:30, scendere in pista per dei turni di prove libere, seguiti da lezioni teoriche alla presenza dei tecnici federali.

Acquisito un rimarchevole bagaglio di esperienze ed imprescindibili nozioni sportive-comportamentali in aula, l’indomani i talenti delle MiniGP sono tornati in azione per nuove sessioni di prove in pista dalle 8:30 alle 14:00, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti appresi. Per i giovani centauri un’occasione encomiabile per accrescere la propria formazione tecnico-sportiva affinando stile di guida, posizione in sella e norme comportamentali, alla base per crescere come pilota e atleta.

Per il Campionato Italiano MiniGP, sempre nel contesto del CIV Junior, appuntamento il 30 aprile prossimo a Varano de’ Melegari (PR), teatro del primo di 6 round previsti dal calendario 2017.


Per tutte le informazioni consultare il sito ufficiale della Velocità italiana www.civ.tv o la pagina Facebook del CIV (Campionato Italiano Velocità).

You may also read!

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

VERSTAPPEN FIRMA LA POLE

VERSTAPPEN FIRMA LA POLE BOOM DI PUBBLICO A IMOLA STICCHI DAMIANI: “QUESTA GARA STA CRESCENDO ANNO DOPO ANNO” BAGNO

Read More...

Mobile Sliding Menu