Dramma nel Motomondiale, muore Luis Salom

In Motociclismo, MotoGP, News

Il motociclismo piange oggi un altro giovane pilota. Luis Salom, pilota spagnolo di 24 anni impegnato nel Mondiale della Moto2, è morto all’ospedale di Barcellona per le ferite riportate in una violenta caduta durante le prove libere del Gp di Catalogna.

Mancavano 25 minuti al termine della seconda sessione di prove libere del venerdì quando la Kalex di Salom, per cause ancora da accertare, è uscita di pista in piena velocità alla curva 12, schiantandosi contro gli air fence di protezione e ricadendo addosso al corpo del pilota. Pare che la caduta non sia stata ripresa dalle telecamere della Dorna, ma le immagini del circuito chiuso di sicurezza dell’impianto permettono di ricostruire l’accaduto, confermato anche da Valentino Rossi che ha riportato le parole di un suo amico, in quel momento presente vicino al luogo dell’impatto.

Le condizioni di Salom sono parse subito disperate, tanto che si è preferito evitare l’impiego dell’elisoccorso scegliendo di trasportare il giovane spagnolo via terra al vicino ospedale generale di Barcellona. Nonostante un’operazione d’urgenza, alle 16.55 la Dorna ha diramato un comunicato per informare della triste fine di Luis Salom.

(foto: account Twitter Luis Salom)

 

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu