Ducati Corse e Amaro Montenegro, un legame che continua anche nel 2025
- Amaro Montenegro sarà Team Spirit Partner e sponsor esclusivo nel settore Spirits
Ducati Corse conferma il legame con uno dei brand italiani più conosciuti nel mondo , Amaro Montenegro. Per il quinto anno consecutivo i due brand emiliani torneranno a lavorare insieme, con Amaro Montenegro che sarà Team Spirit Partner e sponsor esclusivo nel settore Spirits della casa di corse di Borgo Panigale. E per suggellare questa collaborazione, Amaro Montenegro ha deciso di offrire ai suoi consumatori anche un’imperdibile experience VIP tramite il nuovo concorso “Vinci Valencia con Amaro Montenegro”, che mette in palio 2 biglietti esclusivi (non disponibili per il grande pubblico) per assistere direttamente dal Paddock Ducati all’ultima tappa del motomondiale di Valencia. Il concorso offrirà inoltre la possibilità di vincere uno dei gadget Ducati co-brandizzati Amaro Montenegro disponibili in modalità instant win (zaini, cappellini, borracce). Per partecipare basterà acquistare da oggi (1° luglio) e fino al 30 settembre 2025 una bottiglia di Amaro Montenegro da 70cl nei canali GDO ed eCommerce e registrare lo scontrino parlante sulla landing page www.vinciconmonte.it. Si terrà entro il 15 ottobre 2025 invece l’estrazione finale per il maxi-premio (valido per due persone) che permetterà di assistere all’emozionante finale di stagione del GP di Valencia. Regolamento completo su www.vinciconmonte.it.
Mauro Grassilli (Direttore Sportivo di Ducati Corse)
“Il nostro legame con Amaro Montenegro va ben oltre un classico rapporto di sponsorizzazione: oltre a essere entrambi marchi iconici della città di Bologna, condividiamo una profonda tradizione e il piacere di stare bene insieme. Ci uniscono valori profondi come il coraggio, l’autenticità e l’impegno nel coltivare relazioni vere e durature. Questi sono i principi che ci accompagnano da anni ed è per questo che è un piacere continuare a collaborare con Amaro Montenegro in questo entusiasmante viaggio che è la MotoGP”.
Alessandro Soleschi CMO Spirits di Gruppo Montenegro
“Sia Amaro Montenegro che Ducati Corse – spiega Alessandro Soleschi, CMO Spirits di Gruppo Montenegro – rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Con Ducati condividiamo lo spirito di squadra, la passione e l’origine bolognese. Per questo motivo abbiamo scelto di rinnovare, per il quinto anno consecutivo, il nostro accordo globale. Un’intesa che, quest’anno, assume un significato speciale: celebriamo infatti il 140° anniversario di Amaro Montenegro, nato a Bologna nel 1885”.
DON’T DRINK & RIDE
AMARO MONTENEGRO
Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Oggi Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente ideale di cocktail classici o innovativi. Amaro Montenegro, sapore vero. Scopri di più su: www.montenegro.it
GRUPPO MONTENEGRO
Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Brandy Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì.
Iconici simboli del Made in Italy, a cui si aggiungono marchi internazionali premium come Pampero, il rum da sempre emblema dello spirito indomito del Venezuela. L’attuale portafoglio rappresenta al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità, valori che contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana. Scopri di più su https://www.gruppomontenegro.com/