Dunlop presenta il nuovo pneumatico Sport Urban GPR-300

In Accessori, Motociclismo, News, Prodotto

Dunlop presenta il nuovo pneumatico Sport Urban GPR-300

Dunlop ha presentato il nuovo pneumatico GPR-300, che inaugura il segmento Sport Urban, pensato per rispondere alle esigenze di guida cittadina sportiva e light touring.

Pack shots for GPR300 provided by SRI

Tante le innovazioni incorporate nel GPR-300, a partire dal rinnovato disegno del battistrada, che garantisce ottime prestazioni in termini di sicurezza in tutte le tipiche condizioni di guida urbana.

Grazie alla presenza di un maggior numero di intagli, la rigidità risulta ridotta, permettendo grip e maneggevolezza. Gli stessi intagli sono poi distribuiti in maniera più ottimale, per garantire tenuta sul bagnato e quindi sicurezza nella guida cittadina in tutte le stagioni.

Proprio dall’esigenza di un utilizzo per le 4 stagioni deriva l’introduzione di una nuova mescola, che grazie alla silice consente un elevato chilometraggio e garantisce grip sul bagnato.

La costruzione flessibile del Dunlop GPR-300, oltre a maneggevolezza e fluidità nei cambi di direzione, offre elevati livelli di performance anche in termini di comfort di guida e stabilità.

Il nuovo Dunlop GPR-300 è pensato per lo Sport Urban, come dimostra il fianco del pneumatico, concepito specificatamente per l’utilizzo cittadino sportivo: la nuova costruzione permette infatti di mantenere un ottimo feeling con la moto anche in situazioni difficili, come in presenza di buche e asfalto sconnesso.

Dunlop ha infine integrato nel GPR-300 la tecnologia Jointless Belt (JLB), che deriva dalla vincente esperienza dell’azienda nel Motorsport e segue la filosofia “dalla pista alla strada”. La tecnologia JLB elimina le sovrapposizioni della cintura di sommità e offre vantaggi in termini di maneggevolezza e sicurezza, mantenendo costante la superficie di contatto con la strada.

I nuovi pneumatici Dunlop GPR-300 sono già disponibili nelle seguenti misure:

Disegno Anteriore/

Posteriore

Cerchio Dimensione IC/CV TT/TL
GPR-300 F 16 130/70 ZR 16 (61W) TL
GPR-300 F 17 110/70 R 17 54H TL
GPR-300 F 17 110/70 ZR 17 (54W) TL
GPR-300 F 17 120/60 ZR 17 (55W) TL
GPR-300 F 17 120/70 ZR 17 (58W) TL
GPR-300 F 18 110/80 ZR 18 (58W) TL
GPR-300 R 17 140/70 R 17 66H TL
GPR-300 R 17 150/60 R 17 66H TL
GPR-300 R 17 150/70 ZR 17 (69W) TL
GPR-300 R 17 160/60 ZR 17 (69W) TL
GPR-300 R 17 170/60 ZR 17 (72W) TL
GPR-300 R 17 180/55 ZR 17 (73W) TL
GPR-300 R 17 190/50 ZR 17 (73W) TL

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu