Assoluti Enduro: Pellegrinelli tiene duro

In Enduro / Motorally

Questa degli Assoluti d’Italia “zeronove” si sta rivelando una stagione assai dura da digerire per Tullio Pellegrinelli. Schierato in una classe, “la quattro e mezzo” che vede quattro piloti del calibro di Balletti, Dini, Cominotto e Zanni a contendersi il primo gradino e per lo più decelerato dal riacutizzarsi del dolore alla spalla fratturata lo scorso anno, il “Pelle nazionale”, recentemente confermato Commissario Tecnico della Maglia Azzurra Junior per la prossima Sei Giorni in Portogallo, arranca in graduatoria, collocato in 7^ piazza ad una tappa dall’epilogo stagionale.

Ma la determinazione e lo spirito di sacrificio che hanno permesso al pilota di  Bruntino di Villa d’Almè di collezionare ben 14 titoli italiani ed uno mondiale non lo abbandonano neanche dopo aver raggiunto le 45 primavere. Dopo i due amari ottavi posti di Pievebovigliana (MC) lo scorso maggio, nella tropicale Carsoli (AQ) Pellegrinelli si è aggrappato al manubrio della sua fidata Hm-Honda CRE F450 4T tentando una difficile risalita dimostrando classe ed esperienza soprattutto nella ripida prova estrema tanto da segnare un 3° ed un 4° posto di classe chiudendo la prima giornata al sesto posto. L’indomani la situazione precipita insieme con una caduta in trasferimento che gli causa la lussazione di un dito della mano sinistra, il bergamasco dalla tempra dura non abbandona il campo gara ma le prestazioni sono ancora una volta compromesse tanto da non farlo andare oltre alla 7^ piazza.

“Un vero peccato, ci mancava solo questa. Ero partito determinato a risalire la china, qualcosa ho ottimizzato ma cercherò di migliorarmi ancora nell’ultima prova a Città di Castello (PG). Non stancherò mai di ringraziare gli sponsor e tutti coloro che credono in me supportandomi in questa stagione”.

You may also read!

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori  per la prima edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show Torino, 21 aprile 2024 -

Read More...

Superbike: Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2

Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2 (P2). Bulega ottavo. Anche Huertas si prende il podio (P2)

Read More...

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA: IL 27 E 28 APRILE L’ATTESA GARA NEOPROMOSSA IN COPPA RALLY

Read More...

Mobile Sliding Menu