EICMA – MOTOLIVE 2017 FINALE CHALLENGE WR YAMAHA 2017 ENDURO

In Classifiche, Enduro / Motorally, Motociclismo

EICMA – MOTOLIVE 2017

FINALE CHALLENGE WR YAMAHA 2017 ENDURO

Image

Podio Campioni 2017

Seconda esaltante giornata di finali per i Challenge Yamaha. Questa volta dopo il Motocross è stato il turno dell’Enduro. All’interno dell’area MotoLive di Eicma si sono disputate le finali delle classi Master Expert e Veteran all’interno della Major Enduro e delle classi Under 23 e Senior in quelle della Enduro. Numerosa la presenza di piloti in tutte le categorie ed agguerritissime le battaglie per la conquista dei Challenge. A dare spettacolo sulla pista magistralmente preparata da Armando Dazi e dagli uomini della Armatek, oltre ai 36 piloti in gara, si sono schierati al via anche i giornalisti Jordy Manzoni (Motociclismo Fuoristrada) e Sonny Goggia (moto.it). Per la consegna dei premi ai piloti Yamaha è salito sul palco insieme al responsabile Racing Offroad, Luca Lussana e al Racing Manager di Yamaha Italia, Fabio Albertoni, anche Alessandro Botturi, reduce da un mese di preparazione in Marocco, in vista della prossima Dakar.

Image

Paolo Cagnoni

ENDURO MAJOR

 

-MASTER EXPERT

Vittoria di giornata nella classe Master Expert per Paolo Cagnoni, che è risultato vincitore delle due heat disputate, precedendo Federico Mancinelli (2-3) e Manuel Bana (3-2). Paolo Cagnoni (74p.) si aggiudica così, al termine di un duello tiratissimo il Challenge 2017, precedendo di un solo punto Massimo Bernardoni (73p.), quarto di giornata; terzo sul podio stagionale Manuel Bana (72p.), anche lui ad un solo punto dal pilota che lo precede in classifica.

Image

Pierluigi Valentini

-VETERAN

Nella classe Veteran è Angelo Signorelli (120p.) a laurearsi campione 2017; il bergamasco ha letteralmente dominato la stagione, vincendo tutte e sei le prove disputate, mettendo a segno un fantastico en-plein. Secondo di giornata e secondo in campionato chiude Gian Franco Occelli (100p.), che ha collezionato ben cinque secondi posti ed un terzo, mentre chiude il podio stagionale Antonio Polignino (59p.) risultato oggi quarto, preceduto nella gara odierna da Fabio Giuseppe Mauri.

Per la cronaca, al traguardo è risultato primo Pierluigi Valentini Wild Card invitata da Yamaha ma fuori classifica.

Image

Riccardo Crippa

YAMAHA ENDURO

 

-UNDER 23
Il giovanissimo Riccardo Crippa (120p.), classe ’94, ha invece dominato la sua categoria, risultando al termine della stagione 2017 nella Under 23, vincitore di tutte e sei le prove disputate. Alle sue spalle, sia in campionato che in gara ha chiuso Patrick Grigis (100p.), anch’esso nato nel 1994. A completare il podio stagionale è Mattia Stefano Rovida (76p.), terzo ad EICMA

Image

Francesco Cailotto (nr 35)

-SENIOR

E’ Omar Chiatti (112p.) il Campione della classe Senior dei Challenge Yamaha WR 2017. Primo al termine della prova di oggi è invece risultato Francesco Cailotto (99p.) che ha provato fino alla fine a scavalcare il rivale in classifica ma che si è dovuto accontentare del secondo posto stagionale, precedendo in classifica Giacomo Marmi (67p.). Secondo di giornata ha chiuso Michele Tagliaferri, seguito dal neo Campione Chiatti, terzo.

Appuntamento al 2018 con il Blue Racing di Yamaha ed i suoi Challenge Motocross ed Enduro.

 Vi aspettiamo in pista, perchè NIENTE E’ COME ESSERCI!

#staywithus

Per info inerenti d EICMA MOTOLIVE 2017 visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to EICMA MOTOLIVE 2017 please look at our website: www.offroadproracing.it

RACE RESULT 

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu